Camere d'aria light

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
La Schwalbe le fà 26x2.10 a 95gr...
Ma ricorda,+ è leggera la camera + è facile bucare... ad esempio se prendi una camera che è fatta x misure da 1.50 fino a 2.50,x 190gr è logico sia + resistente alle forature.
L'ho letto ieri su MTB Magazine di Novembre... :spetteguless:
X me ora l'alternativa migliore sarebbe provare la nuova linea di gomme della Schwalbe,le Performance,è una via di mezzo tra le Evo e le Ust.
Latticizzate secondo me dovrebbero andar bene...
Devo ancora provarle,ma c'è già qualcuno che le stà provando... :spetteguless:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ti assicuro che è un rischio montare camere troppo leggere....bucheresti in continuazione....piu' che altro se non hai voglia di latticizzare con il metodo eot puoi sempre comprare un bel nastro adesivo delle note aziende con 2 belle gomme non troppo pesanti e con una buona tenuta....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma ragazzi tutto dipende da quello che ci fa con la bici!!

sicuramente una camera da 95g è sottile come un preservativo, ma se si fanno strade battute senza ritmi esasperati e si va a pressioni decenti, non si dovrebbero avere problemi...

poi è chiaro se si cerca di fare una sterrata da AM con queste camere con pressione di 1.6... o ci si butta in un castagneto... :paur:

io comunque latticizzerei... è comodo, pratico e se usi il metodo Eot è anche economico o-o
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
io comunque latticizzerei... è comodo, pratico e se usi il metodo Eot è anche economico o-o[/QUOTE]

Poco ma sicuro...
Poi se la camera invece che 95gr se la prende da 120gr ha + range d'utilizzo.
Ho dovuto montare pure io le camere... i Ro Ro Evo non ne volevan sapere di far presa sulle SL 07 :azz-se-m:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
io comunque latticizzerei... è comodo, pratico e se usi il metodo Eot è anche economico o-o

Poco ma sicuro...
Poi se la camera invece che 95gr se la prende da 120gr ha + range d'utilizzo.
Ho dovuto montare pure io le camere... i Ro Ro Evo non ne volevan sapere di far presa sulle SL 07 :azz-se-m:[/QUOTE]

Se si fatica a tallonare copertoni da camera in genere basta montarli per una giornata con la camera in modo che assumano la forma e riprovare.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
se non vuoi bucare e vuoi leggerezza ..........michelin


120gr







bè io ne ho 2 di queste a valvola grossa e le sconsiglio letteralmente......vanno giu' da sole con la bici ferma....


C'e' così poco liquido per tenerle leggere che dopo 1 foratura che per miracolo riescono a riparare sono comunque da buttare......


Ricordo che 1 giorno quando non avevo ancora i tubeless per scherzare con
un'amico dissi vuoi vedere che domenica ho la bici che non mi lascia bloccato a cambiare la camera d'aria e senza tubeless....


bè quel giorno preparai la bici con fasce antiforatura e camere d'aria autoriparanti....

puntualmente non so' come forai.....e rimanemmo per mezz'ora a ridere come dei pazzi....prima di cambiare camera d'aria


Da quando son passato ai tubeless -latticizzati e non- (1 anno)mai avuto un problema.....mai rimasto in dietro al gruppo per una foratura.....in poche parole son contentissimo!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bè io ne ho 2 di queste a valvola grossa e le sconsiglio letteralmente......vanno giu' da sole con la bici ferma....


C'e' così poco liquido per tenerle leggere che dopo 1 foratura che per miracolo riescono a riparare sono comunque da buttare......


:

vedi che queste non sono autoriparanti con liquido!! sono in materiale diverso rispetto al BUTILE delle camere normali!!

sono in Latex
 
  • Mi piace
Reactions: flavionus

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io comunque latticizzerei... è comodo, pratico e se usi il metodo Eot è anche economico o-o

Poco ma sicuro...
Poi se la camera invece che 95gr se la prende da 120gr ha + range d'utilizzo.
Ho dovuto montare pure io le camere... i Ro Ro Evo non ne volevan sapere di far presa sulle SL 07 :azz-se-m:[/QUOTE]

mi sembra strano... hai uato il compressore?
prova con il metodo che ti ha suggerito Ride4fun o-o
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Si si,già fatto,ho acquistato le mie prime 2 camere d'aria x questo...
Immaginavo non si attaccassero ai cerchi xchè erano pieni di pieghe a forza di star nella scatola... (è da aprile che li avevo)
Ora che non ci sono gare,in + i sentieri che faccio sui colli,son pieni di ricci di castagne,quei 400gr e 8euri di camere le lascio... o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
bè io ne ho 2 di queste a valvola grossa e le sconsiglio letteralmente......vanno giu' da sole con la bici ferma....


C'e' così poco liquido per tenerle leggere che dopo 1 foratura che per miracolo riescono a riparare sono comunque da buttare......


Ricordo che 1 giorno quando non avevo ancora i tubeless per scherzare con
un'amico dissi vuoi vedere che domenica ho la bici che non mi lascia bloccato a cambiare la camera d'aria e senza tubeless....


bè quel giorno preparai la bici con fasce antiforatura e camere d'aria autoriparanti....

puntualmente non so' come forai.....e rimanemmo per mezz'ora a ridere come dei pazzi....prima di cambiare camera d'aria


Da quando son passato ai tubeless -latticizzati e non- (1 anno)mai avuto un problema.....mai rimasto in dietro al gruppo per una foratura.....in poche parole son contentissimo!:celopiùg:



mi sà propio che hai scritto una c.....a :spetteguless:


come detto da qualcuno :il-saggi:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Avevo montato l'estate scorsa due camere da 95 grammi l'una.
In Toscana foravo anche su asfalto!!!!!!!!!!!!!!!

Tornato a casa ho rimesso quelle da 130 grammi e dopo un po' mi sono deciso di latticizzare.
In termini di peso prendi circa 30/40 grammi a ruota ma ti scordi di forare e mettere le toppe.

ciaociao
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Avevo montato l'estate scorsa due camere da 95 grammi l'una.
In Toscana foravo anche su asfalto!!!!!!!!!!!!!!!

Tornato a casa ho rimesso quelle da 130 grammi e dopo un po' mi sono deciso di latticizzare.
In termini di peso prendi circa 30/40 grammi a ruota ma ti scordi di forare e mettere le toppe.

ciaociao


Con le Maxxis io non ho avuto problemi in sei sette mesi di utilizzo (ora ho latticizzato). Sarà perchè sono leggerino.....(86 kg.).
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo