Camere d'aria e copertoni dubbi dimensioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
Poichè sto cambiando copertoni alla xc, dotandola di qualcosa di più confortevole e grippante, sono passato dalle 26"x2.00 sia davanti che dietro alla 2.10 dietro e 2.25 davanti.
Tuttavia leggo che ci vorrebbe la camera adatta e non va bene la C4 che arriva fino a 2,126. (il tagliandino del copertone mi richiede infatti la C5/C6)
Però leggo in giro che ci sono biker che montano le camere da XC anche su copertoni maggiorati...
Insomma lascio la 2.12max con il 2.25 davanti o metto la camera da 2.20--->2.50?
 
F

Francesco Ge

Ospite
Ma si può usare anche una camera d'aria più piccola....non ho mai riscontrato problemi. Per me sei libero di usare quelle che vuoi tanto alla fine è la stessa cosa (parlo per la mia esperienza)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
puoi usare quelle C
c'é una maggior facilità di foratura, perché quando gonfie sono maggiormente tirate e le pareti risultano più sottili e tese con maggior facilità di foratura o pizzicatura
io le uso da sempre su gomme da 2,2/2,4 max senza particolari problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo