Camere d'aria autosigillanti : sono utili ?

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Si esatto. Uso questa qui, e per le spine contro le quali combatto al momento si è rivelata efficace. Al prossimo giro devo comprare il flacone per fare i rabbocchi.


quindi va fata un pò di manutenzione...
dopo quanto il primo rabbocco? è previsto o qualcosa ti ha fatto capire che andrebbe fatto?
se non ho capito male ci sono un 100-150 grammi in piu' a camera_ è cosi che tu sappia?
grazie per le risposte
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
quindi va fata un pò di manutenzione...
dopo quanto il primo rabbocco? è previsto o qualcosa ti ha fatto capire che andrebbe fatto?
se non ho capito male ci sono un 100-150 grammi in piu' a camera_ è cosi che tu sappia?
grazie per le risposte

Il rabbocco, così come dai consigli che ho carpito dal forum, andrebbe fatto mensilmente e comunque in base a quanto fori. Perchè spesso ti accorgi dall'alone sul copertone che il liquido ha fatto il suo lavoro. Per quanto riguarda i pesi sono ancora nella fase in cui non ci bado più di tanto... Comunque sono più pesanti di quelle comuni che utilizzavo prima, ma non solo per il liquido contenuto; sono leggermente più spesse
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Anch'io uso le camere con lattice della Btwin,ed anche in maniera impropria,ma finora non ho avuto nessun problema. Prima di installarle il mio pneumatico posteriore (uno Schwalbe Thunder Burt fatto di carta velina) si forava ad ogni uscita,poi mi trovai al Decathlon e decisi di prendere queste camere da 26 nonostante abbia le 27,5 (solo quelle ci stavano). Le ho dovute distendere un pochino,non molto, ed avevo paura che potessero darmi problemi,ma direi che finora l'esperimento funziona,e sono veramente soddisfatto
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Anch'io uso le camere con lattice della Btwin,ed anche in maniera impropria,ma finora non ho avuto nessun problema. Prima di installarle il mio pneumatico posteriore (uno Schwalbe Thunder Burt fatto di carta velina) si forava ad ogni uscita,poi mi trovai al Decathlon e decisi di prendere queste camere da 26 nonostante abbia le 27,5 (solo quelle ci stavano). Le ho dovute distendere un pochino,non molto, ed avevo paura che potessero darmi problemi,ma direi che finora l'esperimento funziona,e sono veramente soddisfatto


Io ho ordinato le slime su amazon e arrivano lunedi.. 10 euro ciascuna poi vi faccio sapere come vanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
e di solito quando si pizzica capita che si facciano anche 2 fori :arrabiat: rispetto alla camera che avevo io prima al posteriore è parecchio più pesante (ho proprio quella in foto), direi il doppio. ma è una cosa che dal mio punto di vista ti da fastidio solo in fase di montaggio e magari non ci pensi più e non avverti manco differenze. un po' come il cambio d'ora. unica pecca, ho già dovuto smontare e pulire la valvola, ma appena reinserita soffiava ancora "tappata". si, come arrivano si montano. non c'è niente da fare. come efficacia non so ancora se ho bucato. la camera di per se è comunque anche abbastanza spessa, quindi pizzica anche più difficilmente
 
  • Mi piace
Reactions: giuba86

Calabiker

Biker novus
4/3/11
4
0
0
35
Nicotera
Visita sito
Bike
Trek roscoe 8
Provate le Michelin protek max. Montate a ottobre 2014 ho dovuto sostituirla a ottobre 2015 perchè il lattice si è asciugato. Hanno una forma particolare, sono più resistenti e il lattice funziona.
 

Calabiker

Biker novus
4/3/11
4
0
0
35
Nicotera
Visita sito
Bike
Trek roscoe 8
Sinceramente non lo so.. trovandole su probikeshop in offerta a 6,49euro ho pensato subito di sostituirla.. cmq penso si sia proprio asciugato perchè ho smontato la valvola e cercato di far uscire un pò di lattice senza riuscirci. inoltre hanno di buono che si sgonfiano meno delle altre camere e il lattice non si solidifica nella valvola impedendo di gonfiare se serve. una volta ho provato le DR. Sludge(pagata 12,5euro una) ma si è tappata la valvola.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
A me capitava l'esatto contrario,con le camere autoriparanti ero a terra molto più spesso di quanto lo fossi con le fasce


Ovvio non deve succederti questo...

17e5043183cbbf0fd36a5ccba1733476.jpg


Qua il lattice e servito ben poco!! [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo