Camere d'aria autoriparanti per copertoni da 2.4

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
Oggi sono in vena di domande stupide :oops: ma dopo attenta ricerca non ne sono venuto a capo:

- la mia nuova mtb (in arrivo) monta pneumatici non tubeless da 2.4
- ho cercato su internet camere d'aria autoriparanti per pneu da 2.4 (io uso le slime sull'altra bici con pneumatici da 2.1 e vanno benissimo) ma non le trovo.

Voi le avete mai viste in giro su internet?
Poi vorrei sapere se posso utilizzare le camere d'aria da 2.1 o 2.2 che sono facilmente reperibili (in caso non trovassi quelle da 2.4).

Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
di quella misura dovresti trovare il kit eleven, solo che il liquido tende a solidificarsi abbastanza rapidamente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le mi camere con slime sono per gomme fino alla misura 26 x 2,125 eppure io le uso all' anteriore su una gomma da 2,3 e al posteriore su gomma da 2,25. nessun problema di nessun tipo.
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
Adesso mi guardo sto kit eleven, però in genere preferisco le camere già fatte così non perdo tempo.

Grazie per le dritte...

proverò con quelle da 2.125 o simili
 
Io usavo quelle prese da Deca, non mi ricordo se 2,1 o 2,2.
Dopo un pò però sono tornato alle camere d'aria normali perchè ogni volta che gonfiavo le gomme, uno sbuffetto d'aria esce comunque e ogni volta si portavano dietro il liquido che seccava.
Alla fine si tappavano le valvole.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
o fai come me.......ho preso delle normali camera d'aria e ci ho messo dentro il lattice con una siringa bella grossa e robusta...risultato:i forellini si tappano e un litro di lattice costa 5 euro!così facendo ho potuto recuperare camera che credevo andate...fantastico!per la quantità regolati tu...circa 50-70 ml di lattice!sciaoooo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
o fai come me.......ho preso delle normali camera d'aria e ci ho messo dentro il lattice con una siringa bella grossa e robusta...risultato:i forellini si tappano e un litro di lattice costa 5 euro!così facendo ho potuto recuperare camera che credevo andate...fantastico!per la quantità regolati tu...circa 50-70 ml di lattice!sciaoooo!
beh, con 8 euro hai la camera con slime già pronta.
con 5 euro di lattice + 3 euro di camera normale spendi la stessa cifra, a questo punto io prendo le camere già pronte con lo slime originale.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh, con 8 euro hai la camera con slime già pronta.
con 5 euro di lattice + 3 euro di camera normale spendi la stessa cifra, a questo punto io prendo le camere già pronte con lo slime originale.

però facendo come me puio realizzare o recuperare un numero elevatissimo di camere......poi è ovvio che ognuno ha la propria "ricetta segreta"...ghgh!sciaooooo!
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
magika, il lattice lo metti con la siringa, va bene, ma fori la camera d'aria per inserirlo dentro?

Andrea, hai anche le fasce in kevlar?
io da quando le monto+camere lattice ho dimenticato le forature, ho cambiato la camera d'aria perchè era troppo vecchia!
Quanto dura in media a te una camera d'aria latticizzata?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
dipende.......ad alcune sono stato costretto a fare un iniezione letale di lattice...ghghghghgh.....ad altre sono riuscito a penetrare dalla valvola fin dentro senza bucare nulla!la durata non sò dirtela.....sò solo che giro anche sulle spine (maledetti tre punte delle mie zone) e non ho ancora bucato!sciaoooooo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
magika, il lattice lo metti con la siringa, va bene, ma fori la camera d'aria per inserirlo dentro?

Andrea, hai anche le fasce in kevlar?
io da quando le monto+camere lattice ho dimenticato le forature, ho cambiato la camera d'aria perchè era troppo vecchia!
Quanto dura in media a te una camera d'aria latticizzata?
non monto fasce in kevlar,solo camere con slime. durano parecchio: l' ultima l' ho dovuta buttare perchè purtroppo si era pizzicata ed il foro era troppo grande per auto ripararsi. pizzicatura davvero anomala, visto che era nella parte interna della camera, quella rivolta vero i raggi, per intendersi.
a quel punto ho fatto un esperimento: ho preso la camera pizzicata, l' ho aperta longitudinalmente lungo tutta la circonferenza dal lato interno, l' ho svuotata dello slime, lavata e pulita, e dentro vi ho inserito una camera nuova.
così ora viaggio con doppia camera al posteriore: praticamente la vecchia camera fa le veci delle fasce in kevlar: certo sarà uno stratagemma che farà inorridire i fanatici del grammo + grammo - ma è un rimedio artigianale grazie al quale non ho più forato, pur avendo frequentato sentieri dove le spine non mancavano di certo.
 

Matte78

Biker popularis
24/8/09
82
0
0
45
Ventimiglia
Visita sito
che bella idea, è la prima volta che la sento.
ma la seconda camera l'hai messa tra il copertone e la camera (come le fasce) o tra il cerchio e la camera (per riparare i nippli)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo