Camere antiforatura 2.35'

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ciao,
a breve avrò necessità di dotare una bici non mia di gomme più grippanti per le ferie estive.

Proprio perchè la bici non è mia ed il suo utilizzo in tutto il resto dell'anno è prettamente XC, ho necessità di poter smontare le ruote e rimettere le sue una volta usata, di conseguenza non posso (e non voglio) latticizzare. Troppa sporcizia, troppi costi.

Pensavo quindi di prendere delle camere autoriparanti con il lattice al loro interno, ma non trovo nulla in misura compatibile per gomme da 2.35 (o giù di li). Trovo solo camere che si fermano a 2.125

Volendo evitare di gonfiare all'inverosimile una camera troppo piccola, avete qualche idea ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Trovi nei negozi fisici e virtuali molti tipi di liquido e gel antiforatura che puoi inserire direttamente tu nelle camere d'aria, dalla valvola di solito.

Volevo evitare, ma credo sia l'unica.
Ho trovato, però, delle camere hutchinson da 2.35 con liquido già dentro. Interessanti direi.

Alla peggio: camere da DH e poi le latticizzo. Bucare con quelle sarebbe impossibile.
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
E' utile tanto quanto ... boh, non mi viene in mente niente. E' utile pari a zero.
Le ho avute, bucavo ugualmente, le ho tolte.

Con "nastro" intendi le fasce vero ?

Le ho usate anch'io le fasce in un lontano passato e funzionavano, almeno nella zona battistrada, messe da parte perchè si crepavano in fretta rischiando di bucare loro stesse la camera d'aria e poi non proteggevano i lati gomma, cosa che i liquidi invece fanno abbastanza bene...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Sennò se le gomme le devi comprare per forza puoi prenderle robuste.
Non dico 2 ply da DH ma qualcosa di resistente .
Se devo portare le tue gomme e infilare solo camere con liquido.
Ho visto qualcosa mi pare stan
Noè no flat e qualcosa tipo slime verde.
Dai un occhio a Chain reaction.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Si avevo visto ieri.
C'è anche questa http://www.probikeshop.it/hutchinson-camera-d-aria-protect-air-26x1-70-2-35-presta-48mm/79104.html

Oppure un bestione di questo tipo http://www.probikeshop.it/hutchinson-camera-d-aria-protect-air-26x2-30-2-85-schrader-35mm/28713.html
Potendo usare una camera a pressione minima per riempire il copertone il rischio foratura diminuisce ulteriormente.

Cosa suggerite tra le 3?
Con camere di questo tipo basta una semplice camera di scorta nello zaino? Al momento io giro con due camere a testa. I 200 grammi di peso in piu nello zaino non sono un problema, è piu il voler risparmiare spazio.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
In caso, quale sarebbe migliore, una camera la cui sezione massima corrisponde alla mia gomma oppure una che include la gomma ma può andare oltre ?

Esempio, gomma da 2.35. Meglio una camera che faccia 1.70->2.35 o una che faccia 2.30->2.85 ?

Temo che la prima debba essere gonfiata al limite massimo consentito e quindi forse più soggetta a forature rispetto alla seconda.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
non ti cambia nulla per 1/10 di pollice in più

A me è cambiato in passato.
Ho avuto una camera 29x2.125 quando la mia gomma era 29x2.35 e sinceramente non sono riuscito a gonfiarla correttamente con la pompetta di emergenza. Ballava dentro il copertone.

La stessa identica gomma con camera adeguata non ha mai dato problemi.
Probabilmente per gonfiare a modo una camera oltre il suo range bisogna fare troppa pressione con l'aria per vincere la sua forma e la pompetta non basta.

(mi sono spiegato?)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao,
a breve avrò necessità di dotare una bici non mia di gomme più grippanti per le ferie estive.

Proprio perchè la bici non è mia ed il suo utilizzo in tutto il resto dell'anno è prettamente XC, ho necessità di poter smontare le ruote e rimettere le sue una volta usata, di conseguenza non posso (e non voglio) latticizzare. Troppa sporcizia, troppi costi.

Pensavo quindi di prendere delle camere autoriparanti con il lattice al loro interno, ma non trovo nulla in misura compatibile per gomme da 2.35 (o giù di li). Trovo solo camere che si fermano a 2.125

Volendo evitare di gonfiare all'inverosimile una camera troppo piccola, avete qualche idea ?

http://www.decathlon.it/camera-daria-26x18-23-schrader-protek-id_8205002.html
se ci metti un copertone 2play,è praticamente impossibile che buchi,io non buco da 3 anni circa.......certo pesano un pochino:smile:
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Si avevo visto ieri.
C'è anche questa [url]http://www.probikeshop.it/hutchinson-camera-d-aria-protect-air-26x1-70-2-35-presta-48mm/79104.html[/URL]

Oppure un bestione di questo tipo [url]http://www.probikeshop.it/hutchinson-camera-d-aria-protect-air-26x2-30-2-85-schrader-35mm/28713.html[/URL]
Potendo usare una camera a pressione minima per riempire il copertone il rischio foratura diminuisce ulteriormente.

Cosa suggerite tra le 3?
Con camere di questo tipo basta una semplice camera di scorta nello zaino? Al momento io giro con due camere a testa. I 200 grammi di peso in piu nello zaino non sono un problema, è piu il voler risparmiare spazio.

Le variabili in gioco sono tante, pressione delle gomme, guida più o meno irruenta ecc...
Ti posso dire la mia esperienza: in anni di utilizzo di camere col liquido (le prime, fantastiche, le Specy Airlock già citate), ho sempre solo girato con una camera d'aria di scorta e l'ho utilizzata non più di due volte (squarci); quando tornavo da ogni giro non potevo fare a meno di osservare con soddisfazione le gomme piene di lacrime ma gonfie :)
Riguardo le dimensioni della camera, più è grossa e meno si assottiglia, quindi più resistente

Ciao
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Concorso con voi.
Per il discorso dimensione camera: io nel dubbio sono per prendere camere piu grosse, pesano di piu ma secondo me si buca di meno e questo lo trovo un gran vantaggio.

Quello che pero non capisco è se la camera inizia ad assottigliarsi una volta superato il range indicato, ad esempio: una camera da 2.00 fino 2.30, rimarrà di pari spessore all'interno di tale range ed inizierà a diventare sottile gonfiandola oltre i 2.30? In teoria si, la camera nasce tonda con una data dimensione e finché non la gonfio oltre il massimo consentito non dovrebbe subire deformazioni.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Per le gomme della morosa non c'è problema, sono da 2.25 e ci sono sia camere michelin che camere hutchinson ma per le mie da 2.35? O prendo le michelin da 2.30 o quelle gigantesche da 2.85

Non so se è meglio prendere una camera al limite oppure una sovradimensionata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo