• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Camera o Tubless

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
dogo ottimo discorso...

frenk le 2.5-2ply con camera DH son utili quando si gira in posti come pila e non ci si vuol portare dietro lo zaino...

lo zaino non me lo porto dietro comunque ... una foratura ogni tanto è pure da mettere in conto ... le soluzioni migliori purtroppo sono sempre dei compromessi tra affidabilità e prestazione .... certo che usare gomme blindate diminuisce parecchio il rischio foratura ... ma si ripercuote sulle prestazioni ...
ovvio che se si punta a scendere "just have fun" ed incorrere nella minor manutenzione possibile ... do ragione a te ed all'interminabile OT di dogo ...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


probabilmente non lo allungato abbastanza. Non ho finora avuto tutti i pb che dici.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi ho montato una soluzione che testerò domani in pista, ovvero High Roller 2Ply con camere da xc (quelle economiche da supermercato all'anteriore e una un pò più seria al posteriore).
Questo in attesa che mi arrivino le Maxxis welter weight.
 

cml

Biker superis
ahahahaha ma sempre con gli stessi argomenti!!???

nemmno una settimana fa è uscito un topic uguale....leggetelo, se volete latticizzare....

quoto dogo (ormai è prassi) però con un unico appunto.....
RIPETITIVO!


tornando in topic,
aggiungerei qualcosa all'elenco molto esplicativo


le possibilità sono molte

copertone 1 ply + camera xc = bici inguidabile, copertone 1ply non adatto alla dh, la spalla è cartavelina e non tiene bene(non come le 2ply)

copertone 2 ply + camera dh = peso esagerato ma in linea con il pensiero "mi voglio divertire, non importa risparmiare peso, basta che scendo a cuor leggero e non faccio danni"


copertone 2 ply + lattice = compromesso migliore per il peso .. resistente ai tagli ed alle forature, attenzione a quanto lattice mettete, se eccedete,(oltre il bicchiere di plastica canonico)rischiate di avere una bici che sembra un treno, va solo dritta......

il grande difetto del lattice è che va a mettersi proprio nel punto più infame del cerchio , all'estremo esterno.
pochi grammi in quel punto pesano etti in movimento,semplice legge fisica

(per lo stesso motivo montiamo i dischi enormi)

parlando di alleggerire la bici, sono d'accordo per un alleggerimento di tutti i componenti,ma alleggerire i cerchi di alcuni grammi è come togliere etti al telaio e al resto......

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo