Camera D'aria

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oltre ai vari kit riparazione almeno un camera d'aria di scorta è bene averla (si potrebbe rompere la valvola, squarciare, potrebbe non essere individuabile un buco piccolo, potrebbe non funzionare il kit perchè invecchiato)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho sempre con me due camere d'aria "normali" e delle toppine autoadesive (che ho usato una sola volta.. ma con successo).
Cambio la camera in pochi minuti.
Ovvio che se foro almeno più di due volte in un giro ..la terza volta devo riparare!

Il tutto in un capiente borsello della Topeak, che non è nemmeno tanto grande!
Ma io faccio perloppiù escursionismo.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ho provato il fast una sola volta e me ne sono pentito...dopo 10Km la ruota era sgonfia di nuovo e mi ha imbrattato il cerchio e il copertone di sostanza appiccicaticcia...

meglio portarsi una camera d'aria in più...quelle normalissime vanno più che bene!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Io ho sempre con me due camere d'aria "normali" e delle toppine autoadesive (che ho usato una sola volta.. ma con successo).
Cambio la camera in pochi minuti.
Ovvio che se foro almeno più di due volte in un giro ..la terza volta devo riparare!

Il tutto in un capiente borsello della Topeak, che non è nemmeno tanto grande!
Ma io faccio perloppiù escursionismo.
perfetto.
ho preso una camera oggi e delle toppe..
che mi dici di queste toppine? ci arrivi a casa? o pensi sia opportuno portarsi dietro anche il mastice?
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
che camere d'aria(di scorta) portate appresso quando uscite?
qualcuno usa dei "ripara e vai" o preferite cambiare la camera direttamente?





Secondo me il liquido riparatore istantaneo è buono solo perl e gare, poikè è facile che quando serva sia già vecchio! Portarsi una camera di riserva e qualke toppa autoadesiva è piu che sufficiente , a patto pero di individuare la spina nel copertone ed estrarla, altrimenti è quasi inutile cambiare la camera o-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Io mi porto una camera d'aria ed un kit con pezze di varie misure e mastice (controllando periodicamente che sia ancora buono)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
prima di latticizzare portavo una camera d'aria e le toppine autoadesive (senza bisogno dimastice). Tali toppine le ho trovate superbe, infatti ho pedalato 1 anno con una camera rattoppata all'anteriore e non ho mai avuto problemi di sgonfiamenti o cedimenti (soprattutto ho avuto culo a non forare!!!!). tra l'altro le ho acquistate dentro un ipermecato a 1 euro!!!!!!

dopo la latticizzazione lo stesso kit, che una camera d'aria è sempre bene averla :))):
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
@pirexx -> però a me i gommini han..toppato!eh eh son sfigato con le camere io!

porto sempre una camera di scorta, una vale l'altra tanto è d'emergenza, e i classici toppini col mastice...anche se a volte mi è capitato di forare 4 volte in un giro! è stata fatale e ho latticizzato, ma camera e toppini li porto sempre!
la camera è una economica acquistata dal dechatlon..

ciao!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
perfetto.
ho preso una camera oggi e delle toppe..
che mi dici di queste toppine? ci arrivi a casa? o pensi sia opportuno portarsi dietro anche il mastice?
-
pirexx ha scritto:
...prima di latticizzare portavo una camera d'aria e le toppine autoadesive (senza bisogno dimastice). Tali toppine le ho trovate superbe, infatti ho pedalato 1 anno con una camera rattoppata all'anteriore e non ho mai avuto problemi di sgonfiamenti o cedimenti...

Le toppine adesive funzionano bene, ma portarsi dietro camere d'aria di scorta è meglio.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
sono pienamente d'accordo, ma quando la sfiga si accanisce ce ne vuole un vagone di camere d'aria :-)
Occorre verificare se all'interno del copertone è rimasto lo spino o la punta che ti ha fatto forare, passando una mano ben bene all'interno.
Se non fai questo rifori continuamente.
Attenzione anche al nostro paranipple all'interno che non si sia spostato o che abbia la sovrapposizione rialzata.

Il resto è... sfiga, nientaltro che sfiga! :-)
 

bondav

Biker tremendus
prima di latticizzare portavo una camera d'aria e le toppine autoadesive (senza bisogno dimastice). Tali toppine le ho trovate superbe, infatti ho pedalato 1 anno con una camera rattoppata all'anteriore e non ho mai avuto problemi di sgonfiamenti o cedimenti (soprattutto ho avuto culo a non forare!!!!). tra l'altro le ho acquistate dentro un ipermecato a 1 euro!!!!!!

dopo la latticizzazione lo stesso kit, che una camera d'aria è sempre bene averla :))):

ma ste toppine autoadesive dove le hai trovate e che marca sono? Preferirei anch'io non usare il mastice
Grazie
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
se pedali solo con abbigliamento e borsino sottosella i camera e in un pacchetto mini tutto il kit "tornacasa"(scatoletta tip top mastice pezze, attrezzo multiuso comprensivo di smagliacatena, brugole cacciavite, falsamaglia.)
altrimenti se porti un marsupio furbo o il classico camelbak 2 camere e attrezzi in abbondanza.
Quotissimo il consiglio di gattoQ controlla bene all'interno del copertone perche' una ------- di minispina ti fa tornare a casa a piedi anche con un rimorchio di supercamere...
HASTA LA VISTA
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
se pedali solo con abbigliamento e borsino sottosella i camera e in un pacchetto mini tutto il kit "tornacasa"(scatoletta tip top mastice pezze, attrezzo multiuso comprensivo di smagliacatena, brugole cacciavite, falsamaglia.)
altrimenti se porti un marsupio furbo o il classico camelbak 2 camere e attrezzi in abbondanza.
Quotissimo il consiglio di gattoQ controlla bene all'interno del copertone perche' una ------- di minispina ti fa tornare a casa a piedi anche con un rimorchio di supercamere...
HASTA LA VISTA
ho sentito che il segreto del funzionamento delle toppe stia nel pulire bene la parte di camera su cui andranno a poggiare...(a pa rte il controllo spine)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Attenzione, alcuni mastici non fanno presa sulle camere...

Ho comprato toppine mastice al supermercato
e va da dio!!!!!!!
A volte......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo