Camera d'aria...

MrMind

Biker novus
23/2/10
2
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
un mio amico mi ha chiesto delle camera d'aria valvola presta liscia (ha detto che gli si rovina l'attacco della pompa con l'atro tipo...) però da 40-50.
Mi stava prendendo in giro o sapete di cosa sta parlando?
:oP
Eventulamente avete qualche link di riferimento per vedere qualcosa?
TX
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Per esistere esistono, più comune trovarle per bici da corsa. Trovo strano che le altre gli rovinino la pompa (ne ho tre e non ho mai avuto problemi). Di sicuro però non si riesce a bloccare la valvola sul cerchio e questo a volte può dare dei problemi (gonfiaggio, spostamento).
 

MrMind

Biker novus
23/2/10
2
0
0
Roma
Visita sito
ok, perfetto, ma dalla foto non si capisce bene il tipo di valvola...
Intendo dire (strana davvero questa cosa del "si rovina l'attacco pompa") non si vede la presta liscia.
:i-want-t:
Questa la conoscevo, in effetti.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Beh, in effetti non è molto chiara.
In pratica il corpo metallico è "liscio" senza filettatura.
Guarda qui verso il fondo (in questo caso sono camere per strada).
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_strada.htm[/URL]
Sicuramente il tuo amico si riferiva al fatto che la parte filettava rovina il "gommino" dell'attacco pompa.
Personalmente ritengo che sia una cosa irrilevante e dal danno trascurabile.

Ciao.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ok, perfetto, ma dalla foto non si capisce bene il tipo di valvola...
Intendo dire (strana davvero questa cosa del "si rovina l'attacco pompa") non si vede la presta liscia.
:i-want-t:
Questa la conoscevo, in effetti.


Guarda che comunque lo stelo liscio in genere è solo nella parte sotto, l'ultima parte dove c'è il cappellotto di chiusura è (quasi) sempre filettata comunque perchè in genere l'anima Presta è smontabile......
 
Pure se si rovina un po il gommino non succede niente al limite lo tieni un po lubrificato, ma quanto gli deve durare sta pompa...in genere poi le pompe buonine anno anche la possibilita del gommino di ricambio
Comunque dal deca fino a poco tempo fa vendevano le Michelin light fino a 26x 2.2" presta con valvola liscia da 50mm almeno, ma costavano pure un po'
E questa http://www.decathlon.it/IT/ultralight-26x1-5-a-2-2-auto-6413865/ ma la foto e sbagliata come si evince anche dalla descrizione...io ne presi una ma sono come le altre costano solo di piu, e non pesano neanche poco come promettono
 

Massimo69

Biker novus
le valvole con il corpo valvola liscio sono una piaga.....quando vuoi gonfiare una ruota completamente sgonfia, non ci riesci, ti entra dentro la valvola, e se premi sul copertone per tenerla fuori, fai fatica a gonfiare perche ostruisci in parte il foro all'interno........lascia perdereeeeee io ho quelle verdi in lattice della michelin con quel tipo di vavola e sono costretto a portarmi dietro un raccordo flessibile per gonfiarle......non prenderò mai più una camera con valvola non filettata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo