Camera d'aria slime squilibrata

cubista per caso

Biker novus
6/2/11
30
0
0
perugia
Visita sito
Ieri ho sostituito la camera d'aria posteriore, ora girando la ruota sul cavalletto la ruota è squilibrata e provoca una oscillazione di tutta la bici e a fermo si nota evidentemente una parte più pesante che finisce in basso (la parte oppesta alla valvola per la precisione). Non l'ho ancora provata su strada ma volevo sapere se è normale o c'e' qualche cosa che non va. Essendo una camera d'aria con slime pensavo fosse il prodotto che si doveva distribuire su tutta la circonferenza, ma ho ripetutamente fatto ruotare la ruota anche ad alta velocità, ma nulla è cambiato. Che mi consiglaite?

grazie.
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
a me hanno detto che è normale, infatti ho messo camere d'aria da dh (pesanti ma più robuste e per ora non ho ancora bucato) e ho risolto quel fastidioso problema che alle alte velocità si face sentire e non poco!!!
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Ciao, a me succede la stessa cosa con le camere della Specialized, sempre con il sigillante al loro interno.

Strano, io monto da piu' di un anno le camere Specialized AirLock e non mi succede.

O meglio: succede da fermo, ma e' ovvio che se lasci la bici ferma il sigillante si concentri verso il basso e se provi a far girare la ruota la senti sbilanciata; se pero' fai un giro, al ritorno sono equilibratissime...
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Interessante... :-/
Io stavo giustappunto considerando lo Slime perchè dicono che nn si solidifica mai
(& anche perchè lo usano come sigillante antiforatura per gli autoveicoli, quindi dubito che lo omologherebbero se producesse un tal sbilanciamento, no?)....

Paul
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo