Camera d'aria perfetta x enduro...

Anfield

Biker serius
15/4/06
143
0
0
Val Bormida(Sv)
Visita sito
Quali camere usate? Quali sono le migliori e le peggiori che avete usato? Il peso e la sezione supportata?
Quale resistenza ricercate a discapito della leggerezza?

Forza, confontiamoci e cerchiamo di essere d'aiuto anche per il neofita...

Io sto usando delle Continental V.42, da 1,75" a 2,5" e pesano 215 g.
Prima usavo delle Kenda senza accorgermi che non supportavano grosse sezioni... e in effetti erano troppo leggere... ma d'altronde ne avevano una vagonata!!!
Con queste mi trovo bene ma se avete consigli... o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A dire il vero non mi sono mai posto particolari problemi su quali camere utilizzare. In genere ci metto le prime che trovo, anche se la sezione massima indicata è inferiore a quella delle coperture ( che poi anche questo discorso è molto relativo, visto che coperture indicate di pari sezione possono in realtà differire anche di pareccchio ). Si tratta di camere nè troppo leggere nè troppo pesanti, in pratica le classiche camere tenute da ogni negozio e che bene o male si prestano alla quasi totalità delle biciclette circolanti. Secondo me potrebbe essere interessante dotarsi di una coppia di superleggere da utilizzare nei giri "dall'alba al tramonto", chiaramente a patto di non dover affrontare sezioni troppo "spinose".
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
anch'io come muldox non mi sono mai posto particolari problemi su quali camere utilizzare, e se devo essere sincero non credo nemmeno esista quella perfetta..:????:

ultimamente non compro quelle con la valvola presta (sono + delicate)......tutto lì :-?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Geax Butyl 1.50-2.25: peso dichiarato 120gr. - peso reale 135gr.
Chiaramente abbinate a fasce antiforatura!
 

Anfield

Biker serius
15/4/06
143
0
0
Val Bormida(Sv)
Visita sito
fiore ha scritto:
anch'io come muldox non mi sono mai posto particolari problemi su quali camere utilizzare, e se devo essere sincero non credo nemmeno esista quella perfetta..:????:

ultimamente non compro quelle con la valvola presta (sono + delicate)......tutto lì :-?

Io non mi ero posto mai il problema fino a quando non ho visto l'enorme scelta e varietà di queste. Mi sono chiesto se oltre a logiche motivazioni di marketing esistevano reali differenze prestazionali. Devo dire che da quando sono passato a Continental (nonostante non mi sia mai trovato granchè con le gomme) mi sembra (magari è solo suggestione) che qualcosa sia cambiato... non solo per resistenza ma forse anche nelle prestazioni delle gomme... ma ripeto potrebbe essere un effetto... placebo.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
L'unico caso in cui ho scelto delle camere d'aria specifiche è quello che riguarda la bici da fr: con le Nokian da dh non ho mai pizzicato, nonostante i percorsi affrontati e la pressione bassa tenuta solitamente.

Sulla bici trail-am quest'aspetto non l'ho mai considerato: vado dal sivende, compro quello che trovo ed uso. ;-)
Sinceramente non mi pare di aver riscontrato grandi differenze, da un modello all'altro tra quelli che ho provato.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
che usi quella da 2euro o quelle da 9 nn cambia assolutamente niente xke tanto buki cmq e nn hai alcun vantaggio.
meglio spenderci meno possibile
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Fin'ora ho usato sempre quelle del Deca con valvola schrader (o come si scrive..), poi ho provato quelle da DH e, pur prendendo un paio d'etti, non ho più forato, ultima brutta esperienza è stato lo slime... ma forse è stata solo una questione di sfig@
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
Starsky ha scritto:
Fin'ora ho usato sempre quelle del Deca con valvola schrader (o come si scrive..), poi ho provato quelle da DH e, pur prendendo un paio d'etti, non ho più forato, ultima brutta esperienza è stato lo slime... ma forse è stata solo una questione di sfig@


credo proprio d si :°°(:
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
not potatoes ha scritto:
Che mi dite delle camere "slime" con pesto incluso? costan 8 € l'una di listino! funzionano come il pesto nelle tubeless?


I vari pesti antiforatura hanno un funzionamento peggiore nelle camere, rispetto ai tubeless .... nello specifico io con quelle camere (hutc ... comprate al Deca) ho forato tranquillamente....

Giampi.
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
io uso solo camere da DH......anche sulla bici da XC.....prima usavo quelle che trovavo ma foravo anche sui ricci delle castagne....con quelle da DH è 1 anno e mezzo che non foro...dipende anche poi da uno cosa ci fa....di botte ne prendo anche molte però giro anche a pressioni basse....sulla bici da XC il max è 2 bar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo