Camera d'aria per copertone allenamento rulli

Cinquottowhite

Biker novus
26/7/12
40
0
0
Frosinone
Visita sito
Ciao a tutti, gentilmente qualcuno di voi potrebbe suggerirmi che tipo di camera d'aria posso montare insieme a questo copertone per fare i rulli con la mia mtb 29''?
Penso un 29x 1.25 ma cercando su google nn trovo niente;

Grazie a tutti anticipatamente
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
una qualsiasi camera d'aria per bici da corsa come questa
se vuoi essere più sicuro opta per un modello che vada bene per copertoncini da 28"
 
  • Mi piace
Reactions: Cinquottowhite

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La gomma (o butile) di cui sono fatte le camere è elastica, ovviamente, quando questa si gonfia va a riempire tutto lo spazio a disposizione, se è troppo piccola dovrà gonfiarsi maggiormente e quindi sarà sottoposta ad un maggiore stress, sul lungo termine questo porta la camera ad essere più sensibile alle foratura (su un rullo comunque è un problema relativo).
Ad esempio puoi tranquillamente montare camere per ruote da 26" su una 29" e non aver problemi per mesi ovvio non è una soluzione ottimale ma l'unico rischio è un aumento della possibilità di foratura essendo la camera più stirata e sottile.
Sulle camere da BDC le differenza tra una classico copertoncino da 25mm (1") ed uno ad 28/30mm (circa 1.2 ) è talmente contenuta che i problemi sono del tutto marginali, ma dovendo comprarne una sceglierne una con le misure più vicine quelle del copertoncino in uso non è una brutta idea; la seconda linkata parte da 28mm (1.1") ed arriva fino a 37 (1.4") quindi il tuo copertone si trova in mezzo alle 2 misure.
La pressione di gonfiaggio è dettata del pneumatico non ho esperienza di rulli ma su strade evito pressioni estreme e mi mantengo alla metà del range consigliato.

P.S.
ora che ho riguardato le caratteristiche del tuo copertoncino ho notato che il sito consiglia già la camera adatta che molti hanno "comprato insieme"
1586769218198.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cinquottowhite

Cinquottowhite

Biker novus
26/7/12
40
0
0
Frosinone
Visita sito
Grazie per la risposta dettagliata.
Non sono "esperto" come te e molti su questo forum e ricevere queste risposte mi è davvero utile, grazie ancora!
Sinceramente non avevo notato il suggerimenti di quella camera d'aria ma ora che mi hai confermato la compatibilità vado sicuro!
Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo