Camera d'aria introvabili?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cougar968

Biker novus
8/1/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sopratutto della mtb!
Mi sono dotato di una bella CUBE LTD Pro 29" e dopo la seconda uscta ho bucato l'anteriore.
Problema risolto con la sostituzione della camera d'aria fornitami in dotazione di scorta.
Quella forata l'ho rappezzata come si faceva da ragazzi con la Roma Sport :smile:
Ma ora viene il bello...
Giro per cercarmi un paio di camere da tenere di scorta e non ne trovo...
Vado in un negozio abbastanza fornito e mi dicono: mi dispiace ma le camere con valvola Schrader non le usa quasi nessuno.
:nunsacci:
Loro in casa avevano solo camera con valvola presta...
Mi hanno coglionato oppure è probabile?
Calcolate che sono cicloignorante, vengo da altri settori sportivi...

Denghiù!
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sopratutto della mtb!
Mi sono dotato di una bella CUBE LTD Pro 29" e dopo la seconda uscta ho bucato l'anteriore.
Problema risolto con la sostituzione della camera d'aria fornitami in dotazione di scorta.
Quella forata l'ho rappezzata come si faceva da ragazzi con la Roma Sport :smile:
Ma ora viene il bello...
Giro per cercarmi un paio di camere da tenere di scorta e non ne trovo...
Vado in un negozio abbastanza fornito e mi dicono: mi dispiace ma le camere con valvola Schrader non le usa quasi nessuno.
:nunsacci:
Loro in casa avevano solo camera con valvola presta...
Mi hanno coglionato oppure è probabile?
Calcolate che sono cicloignorante, vengo da altri settori sportivi...

Denghiù!

Ciao, ogni negozio ha i suoi fornitori e clienti.

Non sono introvabili, sei stato sfortunato con quei negozi!

Come si suole dire riprova, sarai più fortunato!

Diversamente ordini da internet.
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Non sono comuni come le 26 ma si trovano tranquillamente camere da 29 con valvola Schrader (mai vista una 29 con presta), se ne hai uno vicino vai da Decathlon e le trovi...
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
io alla mia cube 29 ...la valvola originale era grande ...la presta e' piu piccola ...ho preso un dado ho fatto allargare il buco e lo uso come anello riduttore ...perfetto
bullone_perno_quadro__94064.jpg
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Da dechatlon io non le ho trovate..... PS mettiti un bel 100/120ml di lattice senza smontare valvole e cose del genere.... Siringa un tubetto preciso e inietti.... Vedrai che vai mooolto più tranquillo..
 

Cougar968

Biker novus
8/1/14
4
0
0
Visita sito
comprati la boccola specifica cosi da metterci camere con valvola presta http://www.probikeshop.it/mavic-kit-riduttore-di-valvola/78606.html

B27,camere 29" con presta ne trovi a vagoni.....


Questa mi sembra un'ottima idea nella attesa di passare ai tubless.
Per ora voglio mettermi in condizioni di pedalare e questa mi sembra la soluzione ottimale, altrimenti è più il tempo che passo a manetta re la bici che a pedalarci! :)
Più avanti sicuramente valuterò il cambio ruote...
Denghiù!
 

Classifica mensile dislivello positivo