camera d'aria decathlon autoriparante

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
O le camere autoriparanti della Slime! Quelle della Deca sinceramente non le conosco, magari è un buon investimento! Quanto costano? Oppure dai retta a Metanolo e metti delle belle fasce in kevlar!
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Io dopo aver forato ad ogni uscita mi sono deciso a comprarla...
6,90€...
ci sono uscito solo una volta e non ho bucato, in compenso ho bucato quella davanti...
Mi sembra affidabile l'unico neo è che pesa ben 200grammi in più della schwalbe che montavo in origine...
e per i maiaci del peso 200grammi sono una cosa spropositata tutte e due autoriparanti mi inciccerebbero al biga di ben 400 grammi:cry:...
La mia è leggerissima il sito ktm la porta per scarsi 10kg...
le fasce in kevlar quanto pesano?
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Quando ho preso in mano le camere antiforatura di deca mi sono detto : sono matti ? Un peso non da poco anche per chi non è maniaco dei grammi.
Le fasce in kevlar sono una roba diversa, pesano assai meno (ma forse è solo un'impressione).
Cerca di capire l'origine delle forature, ovvero se è pizzicatura o se sono i posti che frequenti pieni di spine. Nel primo caso le fase non servirebbero a nulla, ed effettivamente ti conviene controllare bene come metti le camere d'aria, usare del borotalco, aumentare la pressione dei pneumatici (lo so, alle spese del grip); nel secondo caso invece forse è meglio mettere le fasce, io così ho ridotto del 50% le forature. E poi pensare in prospettiva al tubeless ...
 

AleSio

Biker serius
8/8/07
115
14
0
Anticamente Venelia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Da quando ho la scott scale 50, meno di un mese, ho bucato già due volte.
La prima volta la camera d'aria anteriore aveva 2 fori da spine, ho rimediato con delle toppe autoadesive (e rimuovendo le spine), sono arrivato a casa e il giorno dopo la ruota era a terra.:cry:
Smontandola mi sono accorto che le toppe si erano strappate!
Allora ho comprato le strisce in kevlar della geax, le ho montate all'anteriore e al posteriore, ho sostituito la camera d'aria anteriore e proprio ieri sono riuscito a bucare anche con quelle, e sempre la ruota anteriore (seconda volta). Le strisce le avevo montate adeguatamente e il foro non l'ho preso di lato ma sopra!:zapalott:
Forse ne dovrei mettere 2 x ruota di strisce!!!!!! :cagozzo:
Stavo valutando che ad ogni mia uscita in bici mi conviene portare 2 camere d'aria, un kit tradizionale di riparazione comprendente toppe-mastice-RotoloDiCartaVetra-levagomme, un rosario e il compressore con le ruote (così posso lasciare a casa la pompetta per risparmiare sul peso)!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Il fast o bombolino gonfia e ripara nel tuo caso puo' essere utile........gonfiare le gomme a palla per non bucare non e' una bella mossa vibrazioni nei componenti nei cerchi nelle ossa e la guida ne risentono troppo......se bucate spesso la colpa e' del copertone troppo leggero....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Le geax le irc le wtb di solito offrono una buona resistenza dalla forature non male anche le michelin le A/T pessime le hutchinson....insomma le varianti sono molteplici i genenrale il peso e la trama della carcassa che piu' c'e' ne' e meglio e'....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo