Camera daria da corsa su MTB 29"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Qualcuno di voi ha provato a mettere una cameda d'aria di una bici da corsa su una MTB 29" (copertone da 2.2)?

Effettivamente la domanda sembra un po' strana....

In primis vi dico che non sopporto i borselli sottosella, gli zaini idrici ed attrezzi nelle tasce.
Ho acquistato una "finta borraccia" portaattrezzi da mettere sulla MTB, ma una camera d'aria da MTB da 29" la riempie completamente senza possibilità di metterci altro...

Poi ho fatto una prova mettendoci una camera di una bdc ed ho visto che con questa camera d'aria, riesco a metterci dentro tutto quello che mi serve:
Camera d'aria
cacciacopertoni
bomboletta CO2 con dispencer
ed un kit di riparazione (vedi "Come riparare una gomma tubeless in 30 secondi" sullo spazio MAG di questo sito)"


Per cui, avendo le gomme latticizzate in caso di foratura spererei di risolvere con il kit in questione + bomboletta CO2, ma nel caso non fosse sufficente, come ipotesi remota (tanto x tornare a casa...) posso provare a metterci la camera d'aria di unabici da corsa?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....gia provato.....anche gonfiando tanto il tallone non va su cerchio, allora ho optato per una camera da 26" che per rientrare nell'emergenza va bene ed occupa meno spazio della mostrusa 29"
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.789
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Qualcuno di voi ha provato a mettere una cameda d'aria di una bici da corsa su una MTB 29" (copertone da 2.2)?

Effettivamente la domanda sembra un po' strana....

In primis vi dico che non sopporto i borselli sottosella, gli zaini idrici ed attrezzi nelle tasce.
Ho acquistato una "finta borraccia" portaattrezzi da mettere sulla MTB, ma una camera d'aria da MTB da 29" la riempie completamente senza possibilità di metterci altro...

Poi ho fatto una prova mettendoci una camera di una bdc ed ho visto che con questa camera d'aria, riesco a metterci dentro tutto quello che mi serve:
Camera d'aria
cacciacopertoni
bomboletta CO2 con dispencer
ed un kit di riparazione (vedi "Come riparare una gomma tubeless in 30 secondi" sullo spazio MAG di questo sito)"


Per cui, avendo le gomme latticizzate in caso di foratura spererei di risolvere con il kit in questione + bomboletta CO2, ma nel caso non fosse sufficente, come ipotesi remota (tanto x tornare a casa...) posso provare a metterci la camera d'aria di unabici da corsa?

ci sono borracce di varie dimensioni,ed alcune anche col doppiofondo nel tappo.nella mia ci sta camera 27.5,co2,erogatore cacciagomme tiraraggi brugole fascette guanti lattice smagliacatena
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Prendi una camera da 29, un pezzo di nastro isolante e nastra la camera sotto il tubo orizzontale.

Come può una camera di bici da corsa raggiungere il volume di una camera da mtb?????
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
come si fa a montare una camera da 26 su una ruota 29? sforzatissima.
Ci va senza nessun problema, non sara l'ideale ma in casi d'emergenza ho montata la mia due volte su bici di amici che non l'avevano di scorta e abbiamo finito il giro tranquillamente, anzi uno l'ha addirittura tenuta su un mesetto.
Prova a gonfiare una camera da 26 fuori dal cerchio e guarda che misure raggiunge.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica mensile dislivello positivo