camera d'aria da 29 con liquido sigillante preinstallato

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Salve ragazzi ho una cube ltd pro con coperture SCHWALBE al suo internno camera d'aria della stessa marca con scritto i seguenti numeri N°19 28/29 40/62 622/635 con valvola Schrader , vorrei montare camera d'aria antiforatura ho già forato 5 volte in due mesi..sapete se esiste una camera d'aria che per le mie ruote sinceramente in rete non ho trovato nulla con quella valvola, inoltre se può essere utile monto coperture originali Schwalbe Rapid Rob Performance 29x2.25...mi vanno bene di qualsiasi marca basta che basta che siano adatte al mio cerchione pneumatico e bici, vi ringrazio anticipatamente
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
la specialized e la michelin fanno camere d'aria con sigillante (vista recensione su mbaction) ma non so se sono già in commercio, ma hanno valvola presta; non hai valutato di latticizzare, se possibile, le tue ruote? Io foravo praticamente ad ogni uscita, trasformato in tubeless il problema si è risolto.
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
la specialized e la michelin fanno camere d'aria con sigillante (vista recensione su mbaction) ma non so se sono già in commercio, ma hanno valvola presta; non hai valutato di latticizzare, se possibile, le tue ruote? Io foravo praticamente ad ogni uscita, trasformato in tubeless il problema si è risolto.

sinceramente ci ho pensato ma non ho molto manualità e non vorrei gettare le coperture preferisco due camera d'aria con il liquido non mi interessa se pesano di piu ciao ti ringrazio
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Salve ragazzi ho una cube ltd pro con coperture SCHWALBE al suo internno camera d'aria della stessa marca con scritto i seguenti numeri N°19 28/29 40/62 622/635 con valvola Schrader , vorrei montare camera d'aria antiforatura ho già forato 5 volte in due mesi..sapete se esiste una camera d'aria che per le mie ruote sinceramente in rete non ho trovato nulla con quella valvola, inoltre se può essere utile monto coperture originali Schwalbe Rapid Rob Performance 29x2.25...mi vanno bene di qualsiasi marca basta che basta che siano adatte al mio cerchione pneumatico e bici, vi ringrazio anticipatamente

Vai da un gommista e ti fai prestare l'attrezzino per smontare l'anima delle valvole schrader, poi inietti 80/90 cc di lattice e rimetti l'anima delle valvole che avevi tolto.
Con poca spesa ti Levi la paura!
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
buona idea ma dove compro il lattice e poi per iniettare il giusto quantitativo con cosa e come si fa??abbiate pazienza

Ho lla tua stessa biga, anch'io ho bucato alle prime uscite 3 volte, poi mi sono rotto !!! Premetto che sono alle primissime armi e manutenzione sulle bici non ne avevo mai fatta, nemmeno per riparare una camera (poi ho imparato :omertà:)
Volevo lattizzare le camere ma non ti salverebbero dalla classica pizzicata laterale

Un bel sabato ho preso una camera da 24", il liquido magico (http://www.decathlon.it/antiforatura-pitstop-liquido-id_8125019.html) e ho seguito passo passo il metodo EOT (http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30)...e senza tanti problemi ho lattizzato l'anteriore. Ci ho fatto 300km tutto ok, fine dei problemi, fino a ieri sera :omertà:..... non ho controllato la pressione e in piena velocità passando sopra una radice, ho stallonato...... volo pauroso.....lattice dappertutto..... per fortuna a 5 minuti abita un amico che con il compressore mi ha ripristinato la gomma e sono tornato a casa. Ma l'errore è stato mio perchè era troppo bassa di pressione.
Appena decido la gomma posteriore (anzi.....si accettano consigli) mi faccio anche quella.
Non ti consiglio di lattizzare la Rob al posteriore perchè troppo debole di fianchi, mentre all'anteriore può andare.
sei in zona.....magari ci si vede in giro.....
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Forza ragazzi ma non è possibile che non esistono camere d'aria autoriparanti per le 29...esisto per le 26 ...non le hanno ancora inventate per le 29 con valvola Schrader
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
buona idea ma dove compro il lattice e poi per iniettare il giusto quantitativo con cosa e come si fa??abbiate pazienza

penso che il lattice lavori male dentro la camera d'aria, mi pare di averlo letto in qualche discussione, meglio un liquido apposito come lo slime credo, e per metterlo fai un buco con la siringa nella camera inietti e poi metti una toppa.
senza comprare camere con valvolina smontabile.

ma poi qui stiamo parlando di camere d'aria quando potresti risolvere con la latticizzazione levando la camera, una camera da 29 è già pesante di suo se poi ci metti anche il liquido... e poi puoi sempre incappare in una pizzicatura.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Secondo me potresti risolvere con 2 pneumatici un po' più cazzuti. Guadagni in sicurezza, non fori più e come aggravio di peso sei circa come con la camera latticizzata... Io la tengo nello zaino quella della stan's no tube ma peserà 3 volte una normale, pensa che è in una confezione che è tipo da camere d'aria da downhill... La tengo perchè quando si cambia la camera d'aria al volo per una foratura non si ha tutta la pazzienza che si ha a casa di controllare spine e aghi che hanno causato la foratura e quindi si rischia di riforare subito dopo... Preferisco avere questa camera d'aria dietro almeno se proprio proprio foro sono sicuro poi di tornare a casa...

Comunque da quando ho montato la coppia di Ardent non ho più forato... Quindi mi sa che tra un po' mi toccherà buttarla perchè vecchia... Sentivo che parlavano bene delle camere d'aria specializzed con latticizzante interno, se hai un rivenditore in giro prova a chiedergliele... Dovrebbero farle anche 29...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sulla 29'' usare le camere d'aria significa penalizzare significativamente la prestazione della bike in ogni frangente. Ho utilizzato per un breve periodo le camere della Joe's con relativo liquido, e la bike era lenta e il peso si sentiva troppo. Considera che una camera d'aria Joe's con liquido all'interno, pesata personalmente, arriva sui 350g.!!! Un'enormità inutile da portarsi dietro, soprattutto con sulle masse rotanti che sono la parte fondamentale di una 29''.

Segui le varie rubriche che esistono su internet e comprati un kit per convertire i tuoi cerchi e renderli tubeless. Dopodicchè monta le tue attuali coperture senza camere, inserisci il liquido e addio forature. Ovviamente una camera d'aria nello zaino non deve mancare mai, il liquido ripara si, ma se squarci la gomma lateralmente, non c'è sigillante che tenga.

Questo video ti spiega quanto è semplice montare il kit:

Tubeless Installation by Joe's No-Flats - YouTube[/URL]
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
....Segui le varie rubriche che esistono su internet e comprati un kit per convertire i tuoi cerchi e renderli tubeless. Dopodicchè monta le tue attuali coperture senza camere, inserisci il liquido e addio forature.....

RIPETO: io ho lattizzato la Rapid Rob, ma sinceramente è troppo "debole" come gomma e con fianchi di carta velina. Se vuoi provare fallo con l'anteriore e mantienilo a 2ate. Devi passarlo molto bene all'interno con una spugna e detersivo e risciaquare. Essendo anche un po poroso, appena tallona e fai girare la ruota, sicuramente ti sparerà delle piccolissime "fontanelle" che il lattice provvederà a chiudere a breve.
Comunque non è una gomma adatta e consiglio il lattice in attesa di una gomma più tosta !!
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Ma è meglio usare un lattice "normale" (da stampi), quello di Deca o quello di Slime ?

Mi hanno detto che quello da stampi si solidifica più velocemente e devi controllarlo spesso. Il geax che avevo dentro da un paio di mesi, quando ho stallonato, era bello liquido e non c'erano grumi nella gomma. Lo slime mi dicono che ha qualche problema a chiudere i buchi.
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Mi hanno detto che quello da stampi si solidifica più velocemente e devi controllarlo spesso. Il geax che avevo dentro da un paio di mesi, quando ho stallonato, era bello liquido e non c'erano grumi nella gomma. Lo slime mi dicono che ha qualche problema a chiudere i buchi.

Un dubbio : guardando le istruzioni sul forum per la latinizzazione ho visto che sul cerchione occorre fare una fasciatura prima con nastro per coprire i buchi e successivamente inserire un anello derivato da una camera d'aria tagliata che deve andare a coprire tutto il cerchione interno e sbordare leggermente. Lo pneumatico poi va ad appoggiarsi (tallonando) l'anello di camera d'aria tagliata. Quindi in sostanza la tenuta è fra la striscia di camera d'aria ed il pneumatico esterno che formano un vano aria stagno.
La domanda è questa : ma avendo dei cerchioni tubless ready come dovrebbero essere i miei (StumpJumper HT M5) l'anello di camera d'aria tagliata serve comunque oppure si può tallonare direttamente la gomma sul cerchione come si fa per le gomme delle moto/auto? (aggiungendo ovviamente sempre il lattice)
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
Un dubbio : guardando le istruzioni sul forum per la latinizzazione ho visto che sul cerchione occorre fare una fasciatura prima con nastro per coprire i buchi e successivamente inserire un anello derivato da una camera d'aria tagliata che deve andare a coprire tutto il cerchione interno e sbordare leggermente. Lo pneumatico poi va ad appoggiarsi (tallonando) l'anello di camera d'aria tagliata. Quindi in sostanza la tenuta è fra la striscia di camera d'aria ed il pneumatico esterno che formano un vano aria stagno.
La domanda è questa : ma avendo dei cerchioni tubless ready come dovrebbero essere i miei (StumpJumper HT M5) l'anello di camera d'aria tagliata serve comunque oppure si può tallonare direttamente la gomma sul cerchione come si fa per le gomme delle moto/auto? (aggiungendo ovviamente sempre il lattice)
skippy.. FRENA!
se tu vuoi laTTicizzare le tue ruote non devi usare la bandella di gomma derivata dalla camera d'aria.
se smonti i renegade dovresti vedere che sul cerchione c'è un nastro blu che copre i fori dei nippli.
devi:
-pulire bene l'interno del cerchione (soprattutto dalle eventuali tracce di talco lasciate dalle camere)
-pulire bene l'interno dello pneumatico (idem come sopra)
-montare sul cerchione la valvola tubeless con l'anima smontabile (del tipo che vuoi e che stia sul cerchione). Se il foro lasciato dalla valvola della camera è troppo grande, prova ad avvolgere qualche giro di nastro di teflon sul corpo della valvola nuova per migliorare la tenuta una volta montata.
- rimontare il renegade facendo attenzione al senso di rotazione
-farlo tallonare con un compressore ( io il renegade l'ho fatto tallonare con la pompa) gonfiandolo molto (3/3,5 atm)
-sgonfi il copertone, smonti l'anima smontabile della valvola e con una siringa inietti il lattice (usa dei prodotti apposta non roba strana, quello da stampi lascialo agli stampisti).
-rimonti il corpo della valvola
-rigonfi il copertone, lo agiti per benino e lo fai girare in modo da distribuire bene il lattice all'interno.
-facci un giretto corto poi lascialo riposare per verificare che non ci siano perdite.:-)
La guida migliore del bravissimo yoda
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122026
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Vi ringrazio tutti ma per ora sono orientato per due Joe's poi se le trovero veramente pesanti cambierò le gomme visto che personalmente ho constatato che lateralmente sono molto sottili a tale proposito gomme equivalenti a quelle che ho ora cioè Schwalbe Rapid Rob Performance 29x2.25 senza spendere delle cifre cosa mi consigliate???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo