camera d'aria autorip del deca

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
Facci sapere perchè se tiene vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro. Io le ho da una settimana circa senza problemi e so di amici che le hanno su da circa un anno senza problemi di sorta. Non saranno il top ma può darsi che a parte qualche eccezione funzionino anche.

sarei veramente sfortunato se su due camere comprate una è scoppiata a 2 bar e l'altra perde....

avevo sentito ankio molti contenti di queste camere d'aria...ma per ora la mia esperienza è abbastanza negativa :omertà::omertà::omertà:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
ma dal buco è uscito il lattice?

Levandola dalla gomma sembrerebbe di no , ma poi quando lo presa in mano fatto ruotare la camera per 2 minuti e gonfiandola non usciva, allora ho provveduto a strizzare il tutto è uscita poco di color giallo , ma non tamponava la camera.
Morale della favola stamani sono andato alla Deca di Cascina PISA con scontrino, mi è stato dato la camera nuona!!:il-saggi:
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Levandola dalla gomma sembrerebbe di no , ma poi quando lo presa in mano fatto ruotare la camera per 2 minuti e gonfiandola non usciva, allora ho provveduto a strizzare il tutto è uscita poco di color giallo , ma non tamponava la camera.
Morale della favola stamani sono andato alla Deca di Cascina PISA con scontrino, mi è stato dato la camera nuona!!:il-saggi:

Secondo me, dal momento in cui viene prodotta al momento in cui la si usa passa una marea di tempo ed il lattice ha il tempo di decantare (sopratutto perché si trova nella camera tutta piegata) e quindi in un punto, supponiamo vicino la valvola, c'è la parte più densa del lattice e nel resto della camera c'è la parte più liquida.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma camere normali con valvola smontabile non se ne trovano? Credo che l'unico modo per essere sicuri di avere dentro un lattice in condizioni di riparare il buco sia mettercelo di persona last second.

Cme fa sto lattice ad essere in buone condizioni dopo n mesi piegato nella camera?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Uhm... non lo so. Il lattice l'ho visto al Deca e mi pare costasse 12 €, la siringa qualcuno potrebbe anche averla in casa. Prima forse conviene provare con le camere, ad ogni modo non me ne intendo e potrei sbagliarmi.
 

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
Le Schrader sicuro. Oppure era una domanda retorica? :nunsacci:

si smontano tutte le shrader?

e come?

nn converrebbe latticizzare con la siringa facendo un buketto direttamente sulla camera d'aria, che poi si autoriparerebbe, senza metter mano alle valvole?

ho letto che si fa spesso....

Cmq la camera che ha perso ora nn perde più..... però devo ancora farci un giro, nn vorrei che messa sotto sforzo perda lo stesso.....
 

pinzo

Biker novus
25/10/12
33
1
0
Bucine (Arezzo)
Visita sito
le camere del deca io non le consiglio, anche a me gonfiandola a 2
mi si è aperta lungo la saldatura. Ho visto due camere con liquido
interno forate e nessuno della due hanno risolto il problema.
A me non convincono preferisco di gran lunga usare coperture toobles.
Saluti a tutti!!
 

pinzo

Biker novus
25/10/12
33
1
0
Bucine (Arezzo)
Visita sito
Per le "toobles" ce vonno i sordini.....

dovrei cambiare cerchi, copertoni e magari latticizzare il tutto....

devo dire che con 5,5 euro a camera d'aria autorip del deca alla fine mi accontento..... anche se funziona male o poco.....

sono pienamente d'accordo con te che il sistema toobles sia caruccio, allora prendi in considerazione camere di altre marche visto che siamo gia in tre o quattro ad aver avuto/visto problemi con quelle del deca.
ciao e buona serata.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Per le "toobles" ce vonno i sordini.....

dovrei cambiare cerchi, copertoni e magari latticizzare il tutto....

devo dire che con 5,5 euro a camera d'aria autorip del deca alla fine mi accontento..... anche se funziona male o poco.....


se segui il post latticizzare con solo nastro, spendi poco di più a ruota (il costo è dato dalle valvole tubeless presta smontabili) e ti scordi il problema, alleggerisci tutto (non hai più la camera), puoi usare pressioni più basse, sena cambiare gomme e cerchi
 

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
se segui il post latticizzare con solo nastro, spendi poco di più a ruota (il costo è dato dalle valvole tubeless presta smontabili) e ti scordi il problema, alleggerisci tutto (non hai più la camera), puoi usare pressioni più basse, sena cambiare gomme e cerchi

Ma posso farlo anke con cerchi normali?

Perchè ho letto la guida tempo fa ma pensavo fosse unicamente x cerchi tubeless e copertoni tubeless....

Se fosse così la cosa si farebbe interessante.... Magari direttamente con sto famoso caffelattex di cui sento tanto parlare...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ma posso farlo anke con cerchi normali?

Perchè ho letto la guida tempo fa ma pensavo fosse unicamente x cerchi tubeless e copertoni tubeless....

Se fosse così la cosa si farebbe interessante.... Magari direttamente con sto famoso caffelattex di cui sento tanto parlare...

io ho seguito il metodo EOT con il Lastix e va bene.
Il cerchio tubeless nativo è già a posto e dovresti usare gomme tubeless perchè hanno fianchi più spessi e per dare rigidità alla gomma, e per renderla stagna.
Il flap che viene descritto nel metodo EOT o che viene fornito nei kit, è per convertire i cerchi non tubeless nativi e non fare passare l'aria dai fori dei nippli e da quello della valvola; ma se rifletti, tra il coppertone che hai ora e il cerchio, non c'è nulla, quindi se nastri bene il cerchio e monti le valvole tubeless (l'ho fatto un'estate ma ho allargato il foro della camera e risulta più difficile la tenuta), monti la gomma, metti il lattice e sei a posto.
Poi valuti al primo cambio di gomme se prendere gome più spesse o tubeless
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo