Camelbak

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
è quello che ho fatto, ma poi non si riesce a bere...comunque infatti non lo vorrei tagliare, però rimanendo lungo si muove a ogni pedalata avanti e indietro, è un pò fastidioso.
Io fisso il boccaglio sotto ad una delle bretelle, invece, con una vecchia sacca, avevo inserito un anellino all'esterno del tubo che rimaneva vicino al boccaglio, e lo fissavo con un piccolo moschettone allo zaino o-o
 

bisagghia

Biker serius
Per il sapore, usa 2 cucchiai di bicarbonato ed acqua.
Inoltre, metti ad asciugare la sacca con l'apposito kit costituito (tra l'altro) da una specie di rete in plastica che non fa toccare tra di loro le due pareti della sacca. Nel kit ci sono anche spazzolino, spazzolino lava-tubo e spazzolone lava-sacca. Della Camelbak costa circa 20 euro, della Decathlon circa 10.
Per il tubo lungo, io faccio fare un giro di tubo (formando un cerchio di 10 cm.) subito dopo l'attacco del tubo con la sacca.
Ciao
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ho visto che taluni biker mettono l'estremità del tubo del velcro e poi appiccicano il boccaglio su uno dei due spallaci dove è presente ovviamente dell'altro velcro. Può essere una soluzione: il tubo non sballonzola più e la semplicità e velocità di "aggancio" sono assicurate, senza la necessità di moschettoni, ganci o anelli.
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ciao a tutti,ho da un paio di mesi acquistato il mio zaino un Camelback M.U.L.E. volevo sapere ma come si lava?Si mette direttamente in lavatrice se si a che temperatura?Grazie x le info ciao ciao.
Io lo metto in lavatrice insieme all'abbigliamento da bici con tutte le tasche chiuse a 40° con centrifuga (ogni due tre uscite a secondo di quanto raccoglie sporco e sudore). Viene come nuovo, e lasciato con tutte le tasche aperte si asciuga in poche ore.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Io do una sciacquata dopo ogni uscita e poi la metto (la sacca idrica) in freezer fino alla volta successiva.
Ci metto sempre il tè solubile.
Ogni tanto la lavo per bene con le spazzole e acqua con bicarbonato.

Il tubo se è lungo si può tagliare a misura, il boccaglio va sempre bene.

Ciao.
 

memento

Biker popularis
11/5/09
91
0
0
Aprilia
Visita sito
ragazzi ho da poco acquistato un camelback lobo per me ed un fairfax per la mia ragazza, la cosa che ho notato subito infatti appena in sella è stata proprio l'ecessiva lunghezza dei tubi, ho studiato un po gli attacchi e non mi sembra che ci siano particolari deformazioni del tubo per permettere una migliore tenuta del boccaglio o dell'attacco alla sacca, infatti ho provato a tagliare un pezzetto di tubo dalla parte del boccaglio e poi ho reinserito apputno il boccaglio, i restringimenti poi si riformano da se in quanto l'attacco del boccaglio ha delle zigrinature è più grande del diametro del tubo quindi ci vabello stretto e non si muove. qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso? avete riscontrato dei problemi?
 

Classifica mensile dislivello positivo