Camelbak: problemi con interno del tubo

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao.
Ho un problema strano con il tubo in gomma del mio camlbak.
Sin da quando era nuovo ho notato che dalla parte finale del tubo in gomma (quella in cui si innesta la valvola che poi si stringe tra i denti) si stacca la parte più interna, una pellicola che sembra rivestire tutto l'interno del tubo. Succede quindi che dopo un pò di volte sia costretto a tagliare qualche mm ti tubo per riuscire ad infilare il rubinetto che altrimenti si infilerebbe ma poi viene subito ostruito da questa pellicola interna e quindi non permetterebbe più il passaggio del liquido. Di sto passo tra un pò attaccherò il rubinetto direttamente alla sacca !!!! :fantasm:
Sono l'unico che ha questo problema ?? :nunsacci:

(p.s. dopo ogni utilizzo, per lavare bene tutto quanto visto che metto i sali minerali nella sacca, tolgo il rubinetto dal tubo in gomma.......anche voi fate così ????)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
mai avuto queeesto problema, credo che sia un difetto per il quale chiedere la sostituzione in garanzia.
Per quanto riguarda l'argomento lavaggio non saprèi dare indicazioni, io sono un vero beduino in questo senso....non lo lavo quasi mai...:sculacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mai avuto queeesto problema, credo che sia un difetto per il quale chiedere la sostituzione in garanzia.
Per quanto riguarda l'argomento lavaggio non saprèi dare indicazioni, io sono un vero beduino in questo senso....non lo lavo quasi mai...:sculacci:

beh per quanto riguarda la garanzia forse avrò qualche problema visto che l'ho acquistato in America....... :medita: ma quando arriverò ad una misura minima del tubo a forza di tagli smetterò di togliere il rubinetto ogni volta che lavo il tutto.:specc:
Ma scusa anche tu metti degli integratori/sali nella sacca oppure solo acqua ?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
beh per quanto riguarda la garanzia forse avrò qualche problema visto che l'ho acquistato in America....... :medita: ma quando arriverò ad una misura minima del tubo a forza di tagli smetterò di togliere il rubinetto ogni volta che lavo il tutto.:specc:
Ma scusa anche tu metti degli integratori/sali nella sacca oppure solo acqua ?

Solo acqua, sia nella sacca che nelle borracce, mai messo altro.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma tu che rubinetto usi a sfera o a ghigliottina??ahahaha scherzo suoi provare da dechatlon hanno tutti i ricambi per il camelback io comunque ci metto dei sali minerali lo uso da anni e non ho mai riscontrato nessun problema

beh credo che comunque il problema sia del tubo (che è tutt'uno con la sacca) quindi un pò costoso come ricambio......con gli stessi soldi mi ricompro quasi un camelbak nuovo :i-want-t:.
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao.
Ho un problema strano con il tubo in gomma del mio camlbak.
Sin da quando era nuovo ho notato che dalla parte finale del tubo in gomma (quella in cui si innesta la valvola che poi si stringe tra i denti) si stacca la parte più interna, una pellicola che sembra rivestire tutto l'interno del tubo. Succede quindi che dopo un pò di volte sia costretto a tagliare qualche mm ti tubo per riuscire ad infilare il rubinetto che altrimenti si infilerebbe ma poi viene subito ostruito da questa pellicola interna e quindi non permetterebbe più il passaggio del liquido. Di sto passo tra un pò attaccherò il rubinetto direttamente alla sacca !!!! :fantasm:
Sono l'unico che ha questo problema ?? :nunsacci:

(p.s. dopo ogni utilizzo, per lavare bene tutto quanto visto che metto i sali minerali nella sacca, tolgo il rubinetto dal tubo in gomma.......anche voi fate così ????)

Stesso problema, si tratta di un rivestimento interno antibatterico che tende a scollarsi dalle pareti del tubo, con una pinza l'ho tirato via, oppure basta acquistare del tubo per alimenti di pari diametro.
Per il lavaggio, basta una bella sciacquata e via nel congelatore fino al successivo utilizzo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
(p.s. dopo ogni utilizzo, per lavare bene tutto quanto visto che metto i sali minerali nella sacca, tolgo il rubinetto dal tubo in gomma.......anche voi fate così ????)

anzichè togliere il rubinetto dal tubo, leva solo il beccuccio in gomma dal rubinetto ;-)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao.
Ho un problema strano con il tubo in gomma del mio camlbak.
Sin da quando era nuovo ho notato che dalla parte finale del tubo in gomma (quella in cui si innesta la valvola che poi si stringe tra i denti) si stacca la parte più interna, una pellicola che sembra rivestire tutto l'interno del tubo. Succede quindi che dopo un pò di volte sia costretto a tagliare qualche mm ti tubo per riuscire ad infilare il rubinetto che altrimenti si infilerebbe ma poi viene subito ostruito da questa pellicola interna e quindi non permetterebbe più il passaggio del liquido. Di sto passo tra un pò attaccherò il rubinetto direttamente alla sacca !!!! :fantasm:
Sono l'unico che ha questo problema ?? :nunsacci:

(p.s. dopo ogni utilizzo, per lavare bene tutto quanto visto che metto i sali minerali nella sacca, tolgo il rubinetto dal tubo in gomma.......anche voi fate così ????)
Mai avuto problemi, anche io tolgo il rubinetto, per il lavaggio prima con acqua e sapone da piatti poi un passaggio con amuchina, asciugatura con scottex e poi al sole ad asciugare per bene
 

Classifica mensile dislivello positivo