Camelbak: Hawg o Mule?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Fino a domenica mattina ero straconvinto sull'acquisto dell'H.A.W.G., poi sono uscito insieme all'utente gargasecca, il quale fieramente aveva al seguito questo!!!
E' uno zaino da snow MOLTO capiente e con una "utilissima" protezione per la schiena AMOVIBILE, dal prezzo allettantissimo (59,00 €).
L'abbiamo confrontato con il mio MULE ed aveva molte cose in comune (forse troppe...).
Identici: i materiali utilizzati, gli spallacci su entrambi i lati (esterno/interno), le plastiche utilizzate, le cinghiette in dotazione, ecc...
Quindi... stesso disegno e forma per tutti i particolari, ovviamente ad eccezione della forma e dimensione dello zaino, tant'è che abbiamo ipotizzato che le facesse lo stesso "fornitore", troppe coincidenze...

Ci sto pensando su seriamente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=129451]gisello[/MENTION]

Ti premetto che io personalmente non posseggo l'Hawg .
A priori posso gia' dirti che puoi trasportare sia l'integrale che le protezioni (intese come ginocchiere con parastinchi e gomitiere con avambracci)
Questo in quanto io posseggo il Mule NV e le trasporto tranquillamente .Qui pero' ho comperato 2 cinghietti identici a quelli del camelback (che li trovi anche dal decathlon in settore escursioni e campeggio a pochissimi € ....2-3 €)giusto per assicurare piu' saldamente tra di loro le protezioni .
Traggo il tutto per conclusioni in quanto l?Hawg e' di capienza 14+3L contro i
12+3L del mule NV ,deduco quindi che ci stiano e' fuori dubbio.

http://shop.camelbak.com/international-packs/bike/browse-all/l/1100?PageNo=0

A riguardo della tua scelta ti ricordo che camelback offre la garanzia a vita sui suoi prodotti ed e' di materiali di eccellenti qualita'.

Per giri piu' grandi opto pero' per uno zaino di dimensioni maggiori ,quindi valuta l'utilizzo che ne farai in quanto lo spazio non e' mai a sufficienza .
 

giovasci

Biker novus
23/1/14
6
0
0
Visita sito
ciao! sono interessato anche io all'acquisto di uno zaino adatto alle uscite in mtb e sono orientato verso la camelbak....
purtroppo ho modo di vedere dal vivo solo il MULE NV, se non ho capito male il modello H.A.W.G. ha solo due litri di volume in più, giusto?

credo che per giri di un'intera giornata, dove occorre portarsi anche una maglia di ricambio e il pranzo, la scelta migliore sia proprio l'HAWG però secondo voi questo zaino è scomodo/fastidioso quando usato mezzo vuoto? (nei giri di due o tre ore insomma)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo