CamelBak Flow Meter Hydration Gauge

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Non sanno davvero più cosa inventare... :)
Un display da inserire sul tubicino dello zaino idrico che mostra quanta acqua abbiamo bevuto, quanta ne rimane nello zaino, qual'è l'obiettivo di acqua da bere e il tempo previsto alla fine dell'acqua...

Non costa molto (30 dollari), ma a chi serve davvero?

FlowMeter.jpg
 

nik79

Biker serius
invece lo trovo utile, soprattutto se si deve affrontare una seduta di allenamento specifico. La giusta idratazione è un aspetto fondamentale nel nostro sport e visto che usiamo mille accorgimenti per preparare la bici e il nostro fisico, questo "attrezzo" lo considererei quasi indispensabile, sicuramente di più rispetto alla ventolina per asciugare la sacca idrica, della quale si parlava poco tempo fa...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
invece lo trovo utile, soprattutto se si deve affrontare una seduta di allenamento specifico. La giusta idratazione è un aspetto fondamentale nel nostro sport e visto che usiamo mille accorgimenti per preparare la bici e il nostro fisico, questo "attrezzo" lo considererei quasi indispensabile, sicuramente di più rispetto alla ventolina per asciugare la sacca idrica, della quale si parlava poco tempo fa...
Allora presto sarà un tuo acquisto.Poi ci farai sapere come funziona.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non mi sembra un oggetto poi così inutile. Non è facile capire (almeno per me) quanta acqua rimane nella sacca, per potersi regolare, nelle gite più lunghe.
Quel che è certo è che ha un costo spropositato, inoltre vorrei vederlo funzionare sotto la pioggia.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anche a me sembra utile
in molte uscite sono stato senza sapere quanta acqua avevo (e non è bello soprattutto se sei in esplorazione) se non a costo di fermarmi,aprire lo zaino e controllare il tutto.
Anche in gara è importante bere il giusto,senza correre il rischio di finirla prima del tempo o di portare all'arrivo 1/2 litro di roba sulle spalle
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Capita un po' a tutti di rimanere senz'acqua e senza fonti da cui rifornirci... soprattutto in estate, quando fa molto caldo.
Avere un oggettino che mi dice quanta riserva rimane però non mi fa trovare fontane in giro... personalmente credo che finirei per bere di meno così da mantenere la riserva.

Detto questo non sono contrario a priori a quell'aggeggio.. se pesa poco e da informazioni in più ben venga, ma pagare un Mule il 40% in più è tanto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo