Cambio

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e un principiante nel mondo del XC.
Ho da poco acquistato una scott scale 80, ultimamente però ho riscontrato un problema.
Tutte le volte che andavo a cambiare avevo problemi con il leveraggio del cambio, in sostanza non riuscivo a fare salire la catena sul pacco pignoni. mi reco dal meccanico e faccio registrare il cambio.
ultimamente però mi da un problema noioso soprattutto nelle salite e solo sulla seconda ruota dentata del pacco pignoni(partendo dalla piu grande). E' rumorosa e talvolta salta la catena come se non fosse centrata; però lo fa solo ed esclusivamente li. cosa può essere? Ho notato che la linguettina in alluminio che regge il cambio posteriore sul telaio è leggermente storta verso l'interno. può essere quella? ciao
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
con linguettina forse intendi il forcellino del cambio. Se è quello e se è storto il problema è proprio li. Comunque niente di che, i forcellini servono anche a questo, cioè a deformarsi per non far danni al telaio o al cambio. Prova a tornare dal tuo meccanico e chiedili se li ha o comunque puoi controllare online su bikediscount, io l'ho acquistato da lì ma non ho una Scott Scale ma una Radon ZR Race e su bikediscount ho trovato subito il forcellino che mi serviva
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
Si il forcellino, ancora devo acquisire un po di linguaggio tecnico. Non c'è modo secondo te di raddrizzarlo?? se ci provo dici che fo un troiaio? Pensavo di smontarlo e dargli due colpetti su un piano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo