cambio xt

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
Possiedo il gruppo completo xt 2006, con leve freno/cambio integrate. Ho due problemi che vorrei cercare di risolvere da solo, dopo aver guardato precedenti ed infiniti post sull'argomento, vi chiedo:
1-deragliatore anteriore: corsa lievemente dura della leva nel passare dalla corona media a quella piu' grande. come posso risolvere la cosa??
2 deragliatore posteriore: dopo un buon colpo subito in discesa, i rapporti sgranano. Provando a smanettare sul registro posto sulla leva destra, la situazione non e' migliorata di molto, anzi. Come posso fare per rimediare??

Lo so che e' un argomento delicato e gia' trattato, ma vorrei capire bene e soprattutto fare da solo.
grazie mille se saprete aiutarmi passo passo.

saluti
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
si.. cmq con le mani l'ho gia' ripiegato... forse non sara' perfetto come primama credo si possa risolvere senza cambiare il forcellino.. giusto?

No.
Per un perfetto funzionamento del cambio il forcellino deve essere perfettamente in asse.
E' per questo che ora esistono i forcellini intercambiabili; molto più semplice la sostituzione della riparazione. Che comunque è possibile con la attrezzatura giusta (ma non chiedermi quale).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per raddrizzare bene un forcellino (solo se non snervato) occorre un attrezzo apposito che è questo:

http://www.bikeplanet.it/dettaglio_prodotti.php?id=844

secondo me non vale la pena comprarlo, passa da un sivende che lo ha e te lo risistema in 5 minuti e con poca spesa; meglio spendere i soldi per comprare un forcellino di ricambio da portarsi dietro.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo