Cambio XO 10v pacco pignoni 11v

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Un cambio sram XO a 10v è in grado di lavorare con un pacco pignoni sunrace a 11v mx8 11-46, sostituendo solo il manettino cambio e la catena?


Teoricamente si , ma probabilmente , anzi sicuramente il cambio toccherà il pacco quando cerchi di mettere il 46 per via della gabbia troppo corta , alche' serve un apposito forcellino che lo allontana , ma non ricordo come si chiama ....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Teoricamente si , ma probabilmente , anzi sicuramente il cambio toccherà il pacco quando cerchi di mettere il 46 per via della gabbia troppo corta , alche' serve un apposito forcellino che lo allontana , ma non ricordo come si chiama ....
È il road link o goat link, a seconda delle misure e dell'uso di progettazione. Poi chi produce i tarocchi come il mio non usa il nome della wolf ma li chiama hanger extension...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
C'è anche questo che costa una 20ina di euro. Se cerchi hanger extension su Aliexperess te li tirano dietro.
Tenendo comunque presente che un cambio 10v non funziona con pp 11v.

ac1a430c28a268c545cbf6bcde2d3f58.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Questo è l' extender da montare nel cambio per non farlo sbattere sul pignone 46
Sì, in teoria potresti prima provare senza, agendo sul l'apposita vite del cambio, magari usandone una più lunga. Con questo sei sicuro che non tocca.
Però, lo scrivo per la terza volta, un cambio 10v non funziona con pp 11v.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Anche io passo all'11v anche se lo monterò tra un po'. Ho trovato di sedere un X1 quasi nuovo che abbinerò a un pp xt 11-42 con expander 48t, così non devo neanche cambiare corpetto ruota libera e corona 30t perché faccio un po' pena [emoji13] ho già preso anche l'estensione per il cambio per tribolare meno (forse) con la regolazione. Con 160€ ho fatto tutto ma sono stato fortunato con il cambio.
 

Albyxtc

Biker novus
30/10/17
8
1
0
47
Agrigento
Visita sito
Bike
Cube elite super hpc pro 2015
Come guarnitura posso lasciare il mono corona ovale ? Ho una absoluteblack da 30, dovrei cambiare pure il corretto ruota libera, montare quello XD
 

Classifica mensile dislivello positivo