Cambio Vbrake... Shimano o Avid??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
gli avid sono più leggeri (e mi piacciono di più come estetica), però degli xtr parlano tutti bene...
io opterei per gli avid (li ho occhiati da tempo, ma non vale la pena montarli sulla mia bike, magari sulla prossima...).
a te la scelta, ciao!!!
 
direi avid di brutto! risparmi in soldi e anche in peso! poi puoi regolare la potenza frenante in un attimo con la rotellina rossa nella leva, io monto le leve avid speed dial 7 abbinati agli lx della shimano,il sistema a parallelogramma shimano è stato abbandonato, infatti gli xt 2008 sono tornati al classico, non sò se per il peso minore del sistema o per la potenza frenante! io ti posso dire che la rotellina è una figata, prima di una discesa impegnativa,la giri un pò , poi conta che freno sempre con un dito,ma questo penso sia anche con gli altri.
in alternativa...(OT)..ci sono questi, non stonerebbero neanche in una giolleria
27052008389sb1.jpg

kcncvbrakes1di6.jpg

extulevers2400iy3.jpg
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
I KCNC non li consiglierei per un uso polivalente visto che i bracci sono talmente corti che una gomma un po più tassellata tocca quasi il filo. Inoltre le leve KCNC hanno qualche problemino sull'agganciamento filo. direi che é roba da esposizione o da grammomaniaci per cronoscalate.

Sulla scelta se prendere Avid o Shimano non ci sono controindicazione per nessuno, funzionano tutti a dovere. Forse sulle leve Avid ha qualche vantaggio per questioni ergnoomiche e lo SpeedDial.

edit: ho letto che la seconda serie uscita ca. a Novembre 2007 ha i bracci un po più lunghi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io comprerei gl shimano xt 2008, leggeri quanto gli avid o poco + pesanti, estetica da paura, costo contenuto, ottimo funzionamento!

io li uso uniti alle leve extralite ke vedi nella foto in questa discussione...

anke se a breve vendo gli xt 2008 ke hanno 5 mesi e mi prendo gli extralite ultrabrake...

se ti interessa acquistarli fammi sapere ke non li metto neanke come inserzione...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
perchè non mi vendi le tue ruote xt per v-brake, e cosi ti prendi quelle per disc e ci monti un'impianto a dischi, e tagli la testa al toro!:celopiùg: così sai che staccate!!!!
P.S.
io ci provo mi piacciano un sacco non dovevi farmele vedere!

eh eh ..grazie dell'offerta:celopiùg: come avrai letto nel tread della scale iosono uno dei pochi rimasti a preferire ancora i vbrake...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo