Cambio telaio...un dubbio però

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, non sò perchè ma ho voglia di cambiare il mio telaio rr 8.1 misura L sempre con uno uguale però di misura M. Dite che è una cosa intelligente?? Io di altezza sono 1.68 cm più cm meno... o dite che è meglio cercare una S ??
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
be L x te non era certo intelligente. cmq secondo il Deca la tua misura è M ma puoi stare comodo anche su una S dipende da come ti vuoi sentire la bici. prova a salirci e te ne rendi conto
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito

Secondo me potrebbe trovarsi sia su m che su s a seconda di come vuol sentirsi come hanno detto prima, L forse è un po' troppo...
dici già tu ti senti scomodo per questo vuoi cambiare?
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Secondo me potrebbe trovarsi sia su m che su s a seconda di come vuol sentirsi come hanno detto prima, L forse è un po' troppo...
dici già tu ti senti scomodo per questo vuoi cambiare?
Mi dia pure del tu che son giovane :D , ho una L e ho parzialmente ovviato cambiando l'attacco e avanzando con la sella. Però dato che son pignolo ,queste mezze soluzioni non mi piacciono. Insomma vorrei avere un telaio un po più compatto ma tra la M e la L non mi pare ci sia una gran differenza, o quei pochi cm fan la differenza davvero??
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
La s per mè è piccola io sono 163cm e mi ci sento quasi stretto io sulla s , quindi andrei di m, ma serebbe bene che mettessi almeno anche le misure del cavallo così che gli esperti possono dirti con + sicurezza la taglia
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
secondo me ti puoi tranquillamente tenere la misura L anche io che sono alto 170cm ho preso una fr6 taglia L e ti assicuro che non mi da alcun problema perchè questa bici ho provao a fare anche 20-30 km pedalati tra salita e pianura e non ho riscontrato nessun dolore ne alla schiena ne ad altre parti del corpo.
poi vedi te... magari prima di cambiarla cerca qualcuno che te la può far provare così vedi la differenza.
ciao
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
La s per mè è piccola io sono 163cm e mi ci sento quasi stretto io sulla s , quindi andrei di m, ma serebbe bene che mettessi almeno anche le misure del cavallo così che gli esperti possono dirti con + sicurezza la taglia
Cavallo 75cm ... vecchio94 la fr6 ha geometrie differenti dalla 8.1 però sei già 1.70 io mi trovo un po nella via di mezzo mah
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La taglia S assolutamente no e neppure la L (che hai già) perchè davvero troppo grande (pensa che sono 1.86, cavallo 86 e sono stato io indeciso tra la XL e la L fino all'ultimo... perchè sto davvero nel mezzo delle taglie).

Come cavallo ti viene fuori che una 16.5" (taglia S) andrebbe bene:
75 x 0,55 / 2,54 = 16.2"
ma è la taglia M quella perfetta per te perchè ha o.v. adeguato alla tua altezza. (mia moglie, alta 1.70, ha la RR8.1 e si trova perfettamente).

Quindi direi che nel tuo caso a meno di grosse sensazioni "estremamente soggettive", la taglia giusta della serie RR è una sola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo