Cambio telaio --> stessi componenti

guaio

Biker novus
22/7/12
12
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivevo da neofita per sapere una cosa che forse per voi esperti è banale.

Ammettiamo che IO possiedo una GT Fury World Cup del 2012 , vorrei cambiare telaio ed acquistare o un TREK SESSION 88 2011 o SPECIALIZED DEMO 8 2011.

LA DOMANDA è POSSO PASSARE I COMPONENTI DA UN TELAIO ALL'ALTRO ??

MANUBRIO,FORCELLA,FRENI,SELLA,GUARNITURA, CAMBIO ?

Nel caso quali sono i componenti che dovrei lasciare sul vecchio telaio ?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Devi verificare che gli attacchi siano uguali, stesse dimensioni e tipo. (stem, serie sterzo, dimesione piastra, guarnitura, attacchi freni...) Per il cambio non dovrebbero esserci problemi, ognuno dovrebbe avere un proprio forcellino.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti,
scrivevo da neofita per sapere una cosa che forse per voi esperti è banale.

Ammettiamo che IO possiedo una GT Fury World Cup del 2012 , vorrei cambiare telaio ed acquistare o un TREK SESSION 88 2011 o SPECIALIZED DEMO 8 2011.

LA DOMANDA è POSSO PASSARE I COMPONENTI DA UN TELAIO ALL'ALTRO ??

MANUBRIO,FORCELLA,FRENI,SELLA,GUARNITURA, CAMBIO ?

Nel caso quali sono i componenti che dovrei lasciare sul vecchio telaio ?

stem e manubrio vanno uguali. forca devi verificare che il cannotto sia della stessa dimensione (e/o conico). sella va bene sempre ma reggisella devi verificare diametro tubo. cambio va sempre bene il posteriore, il dera anteriore devi verificare abbia l'attacco uguale (fascetta alta/bassa/direct mount etc) e se stesso attacco, verifica il tiraggio del cavo se alto o basso
freni vanno bene sempre fermo restando eventuali adattatori tra IS e/o PM e/o diametri
guarnitura devi verificare se il MC e' lo stesso (BB, BSA etc)
 

guaio

Biker novus
22/7/12
12
0
0
Lombardia
Visita sito
Intanto grazie.
La forca è la Fox 40, che mi sembra di avere letto che è solo 1"1/8 quindi dovrebbe essere uguale per tutti.
Il movimento centrale può essere diverso,però i pedali e corone si possono montare indifferentemente giusto?

E per quanto riguarda le ruote, l anteriore bè usando la stessa forca il problema non si pone. Mentre per la posteriore dipende dal perno e se è 150 in entrambi non ci dovrebbe essere problema giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo