Cambio telaio Specialized pitch con MDE Damper s?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Cambio telaio della mia Pitch con Damper S? Ci guadagnerei?
Mi piacerebbe una Bici da all mountain inarrestabile... che non costi uno sproposito anzi scambio alla pari...

La ruota posteriore è quella normale sulla Pitch ma credo sia passante sulla Damper S.

Però lo schema dei 2 telai è diverso credo che sia più sensibile x all'mountain la Prima.. oppure lascio stare e aspetto il prossimo anno e mi compro una Santa Cruz vpp Free?
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
allora diventerà meno pedalabile e più da discesa... avevo capito che ti serviva una bici all-round
g.

Ciao, sicuramente salirà di peso.. ma questo non è un problema... spingo agevolemente credo fino ai 18 kg.. sono uscito con persone che le lasciavo dietro senza difficolta a parità di peso (circa 16kg)..

Vorrei sapere se il sistema ammortizzante penalizza la salita oppure "no"...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
il sistema mde lo pedali bene anche in salita, ma la damper non ce la vedo montata con forke da 200mm.... meglio da 160-180...

(se pedali bene fino a 18 vendo una mde 69n :mrgreen: )


ciauz
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Preferirei però uno scambio di telaio ed ammo... di soldi non li ho più.. mantenendo attive 3 bici.. che ogni volta è una magagna... gomme, camere, guarniture, manutenzione, ruote, forcelle, casco nuovo!!Se spendo meno di 200 euro al mese è un quasi miracolo!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
riguardo alla pedalabilità mi riferivo più alla geometria che al peso. Per esperienza personale posso dirti che il sistema fsr della Pitch, unito al propedal è decisamente efficace in salita
g.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
riguardo alla pedalabilità mi riferivo più alla geometria che al peso. Per esperienza personale posso dirti che il sistema fsr della Pitch, unito al propedal è decisamente efficace in salita
g.

QUESTO è vero!Non ho molta esperienza sulle full ma il propedal se girato x stare "rigido" il carro non si muove se non ti alzi sui pedali.. ma montando un dhx3/4/5 riesco ad irrigidirlo?oppure cosa posso mettergli di ammo?
 

Classifica mensile dislivello positivo