cambio sram x9

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Domani, dopo che l'avrai smontato, osservalo bene.
Il pantografo si muove su quatto perni o spinette.
Non so quale esattamente fosse il problema ma posso immaginare che basti una spinetta troppo grossa (diametro) per rendere la rotazione difficoltosa.

capito!!
a domani per il responso...a proposito ho riesumato una discussione di qualche anno fa sull'argomento dove c'eri anche tu ,ma non ho capito bene poi come avevano risolto il problema!!!
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
allora, ho smonato il cambio,pulito e lubrificato, il pantografo si chiudeva del tutto!!!Ho provato a raddrizzare il forcellino che credevo a posto ed e' migliorata la situazione!
adesso con la vite h a fondo corsa la puleggia e' allineata all'11!!
ma una domanda: in questa situazione la puleggia dovrebbe essere allineata o oltre al 11 cioe' piu vicina al telaio???
non so se mi sono spiegato...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
allora, ho smonato il cambio,pulito e lubrificato, il pantografo si chiudeva del tutto!!!Ho provato a raddrizzare il forcellino che credevo a posto ed e' migliorata la situazione!
adesso con la vite h a fondo corsa la puleggia e' allineata all'11!!
ma una domanda: in questa situazione la puleggia dovrebbe essere allineata o oltre al 11 cioe' piu vicina al telaio???
non so se mi sono spiegato...
Quindi non era un problema di scorrimento ma semplicemente il forcellino storto?
No, non e' normale ... dovrebbe andare oltre e avvicinarsi al telaio.
Potresti avere ancora il forcellino non a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo