cambio Sram NX 1X11-gioco

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
salve
sto montando il nuovo gruppo Sram NX 1X11 e arrivando al montaggio del cambio posteriore nel serrare il cambio al forcellino anche tirando la vite di fissaggio rimane del gioco sull'alberino della vite di fissaggio (quella con la bhiave a brugola da 5mm per intendersi). vorrei sapere se è normale, magari a qualcuno è capitato su altri modelli di cambio Sram. grazie.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
salve
sto montando il nuovo gruppo Sram NX 1X11 e arrivando al montaggio del cambio posteriore nel serrare il cambio al forcellino anche tirando la vite di fissaggio rimane del gioco sull'alberino della vite di fissaggio (quella con la bhiave a brugola da 5mm per intendersi). vorrei sapere se è normale, magari a qualcuno è capitato su altri modelli di cambio Sram. grazie.

Ma il gioco dove lo senti? Sulla gabbia o sul "corpo" del cambio?
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
il gioco è nella vite che fissa il cambio al forcellino(quella che si stringe con la chiave a brugola da 5mm). la vite arriva a battuta ma se prendi il cambio con le dita si sente il gioco su di essa. non so se mi sono spiegato. prima havevo Shimano ma una volta serrato il cambio al forcellino non c'era questo gioco. grazie.
 

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Confermo di aver notato lo stesso problema, cambio SRAM NX installato su Cube Sting 120 Race.

Il cambio si muove lungo l'asse della vite di fissaggio al forcellino.
Con XT 8000 nessun problema.

Quindi al momento sto utilizzando cambio XT 8000 con cassetta SRAM NX perchè fino a quando non capisco se è normale preferisco evitare danni! Ho letto qui sul forum, ma non ricordo il post che i forcellini esistono per shimano e sram
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
ho provato con un altro cambio Sram Gx 1x11 di un amico sulla sua bici però e non gioca è fisso. appena posso lo provo sul mio forcellino per vedere se il poblema rimane o no.
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
ho provato a mettere due rondelle(spessori da 1mm) quindi 2mm, tra il cambio e il forcellino ed il gioco non c'è più. penso a questo che vada messo uno spessore.
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
è vero 200mm il gioco li non è normale, avevo scritto erroneamente facendo delle prove che era il forcellino ma provando un cambio nuovo modello GX 1X11 prestato da un amico quest'ultimo non presenta il gioco quindi è il cambio in mio possesso che ha il problema.
 

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Quindi, un difetto di fabbricazione e/o progettazione visto che riscontro lo stesso problema? Con catena montata non si verifica perche il sistema resta in "tensione".

In ogni caso, la cambiata è perfetta sia a salire che a scendere anche sotto sforzo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Quindi, un difetto di fabbricazione e/o progettazione visto che riscontro lo stesso problema? Con catena montata non si verifica perche il sistema resta in "tensione".

In ogni caso, la cambiata è perfetta sia a salire che a scendere anche sotto sforzo.

Devi comunque tenere a mente che lo Sram NX è un gruppo entry level e che quindi meno "lavorato" rispetto ai fratelli maggiori, e un po' di gioco può starci...
 

monteregio73

Biker novus
5/5/10
44
2
0
GR
Visita sito
Bike
Scott Scale RC
infatti è un entry level però io l'ho rimandato indietro ugualmente vediamo quello che mi rimandano come è ma credo sia uguale. se è uguale prenderò un GX che gioco non ne ha.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo