Cambio Sram Gx 11v scricchiolio rumore

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
:prost:

ma come completamente smontata??:pirletto: e quindi la fantomatica :augustin: e che non era smontabile?stà mò a vedere che i cambi di sram, son composti da tanti componenti assemblati tra di loro e volendo si smontano!:smile:
aspettiamo un tuo videotutorial / lezione su come fare
(type 3, non 2 come nell articolo)
sono molto curioso
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
aspettiamo un tuo videotutorial / lezione su come fare
(type 3, non 2 come nell articolo)
sono molto curioso
semplice, è uguale, si smonta e si rimonta nello stesso modo del 2. :prost:
e tornando in ot, il rumore che sente molto probabilmente è penetrato dello sporco che impedisce lo scorrimento fluido del meccanismo diventando rumoroso.
 

Gianca1500

Biker novus
5/10/12
16
0
0
Padova
Visita sito
Bike
S-Works Stumpjumper FSR Carbon 650b
Ho smontato più volte il gx 11v per cercare di recuperare la gabbia storta e quindi dovevo andare per tentativi...fatto anche con xx1 in precedenza anche se con la gabbia in carbonio auguri... niente di complicato comunque una volta capito come funziona, io avevo visto un video sul tubo che la smontava e rimontava e ho fatto lo stesso.

Quel rumore che si sente nel video se avresti già smontato il cambio ti direi che è stata rimontata male la molla al 99%, ma siccome non lo hai mai fatto potrebbe essersi sganciata o rotto la molla negli incavi dove si aggancia alla gabbia, di certo puoi lubrificare quanto vuoi ma non la sistemi, lì c'è solo da aprire e controllare l'interno.
anche secondo me c'e' da controllare l'interno. Ma quando ho tentato di farlo mi sono fermato al fatto che la brugola che chiude la gabbia e' stretta all'inverosimile e avevo paura di spaccare tutto. Qiando hai aperto il tuo hai trovato questa difficolta' difficolta ? O era stretta il giusto ?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
anche secondo me c'e' da controllare l'interno. Ma quando ho tentato di farlo mi sono fermato al fatto che la brugola che chiude la gabbia e' stretta all'inverosimile e avevo paura di spaccare tutto. Qiando hai aperto il tuo hai trovato questa difficolta' difficolta ? O era stretta il giusto ?
Era abbastanza dura si ma niente di che, ora non ricordo avendo fatto il lavoro 2 anni fa ma credo abbia del frena filetti, se vedi che è troppo stretto e rischi di spannare la vite dagli una scaldata
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Era abbastanza dura si ma niente di che, ora non ricordo avendo fatto il lavoro 2 anni fa ma credo abbia del frena filetti, se vedi che è troppo stretto e rischi di spannare la vite dagli una scaldata
infatti è sempre meglio scaldare... magari senza esagerare x gradi. infatti se ci fosse un frenafiletti di certo è quello medio e già con poca "temperatura" cede tranquillamente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho Sram e di meccanica so poco ( lecito dire che potrei star zitto allora)...ma quel "crik crok crak", mi fa pensare sia ora di mettere in pensione l'intero cambio...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Azz...io mi son "consumato" il menisco dx a 18/20 anni che facevo molto trekking in montagna, scendevo veloce e dai una e dai due, anche se in bici ci andavo già, ho mollato, per dedicarmi più ai pedali, che si dice stressan meno...
Io mi sono fatto una raffica di accidenti in pochi mesi che mi hanno fatto desistere dal continuare
 

Classifica mensile dislivello positivo