Cambio SRAM 11v con pacco pignoni 11/50?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I_was_zZM4TT0Zz

Biker novus
13/5/20
17
0
0
33
Livorno
Visita sito
Bike
Haibike Ride SL
Ho una trasmissione SRAM 11v con cambio SRAM X1 11v e con un pacco pignoni 11/46 e va. Volevo però mettere un 11/50, so che sulla carta non andrebbe, sulla carta però non andrebbe nemmeno un GX 10v gabbia corta su un pacco pignoni 11/40 ma io ce l'ho messo e va abb bene, quindi mi sono chiesto... c'è qualcuno che l'ha provato? Se va come va?
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
io ho un gx 11v con pacco pignoni 11-50 e posso dirti che funziona egregiamente. unico neo, scendendo dal più grande al più piccolo, c'è un solo punto in cui la catena non deraglia, devo scendere di 2 e risalire di uno. Ma è una cosa accettabilissma, per me
 

Giancarlo Attianese

Biker novus
27/3/15
19
1
0
Brescia
Visita sito
Bike
Kelly's swag 30
Buona sera, mi allaccio alla discussione perché anche io ho uno SRAM gx 11v ed è un 11-46 con la guarnitura 30. La mia bici è un enduro e mi voglio divertire in discesa senza faticare troppo per salire, soprattutto nel tecnico.

Potete darmi consigli su cosa e dove acquistare un pacco pignoni che abbia la corona più grande possibile adattabile alla mia bici? Vorrei anche mettere la guarnitura del 28.
Posso arrangiarmi da solo o è meglio se mi affido ad un officina? Non vorrei però spendere molto perché ho comprato una bici in offerta avendo un budget limitato ma mi sono accorto poi di avere un cambio troppo duro per me.
Non so se conta ma non è un telaio per cerchi da 27.5 ma che supporta la 27.5 plus.

Grazie a chi mi può rispondere!
 

Allegati

  • 20210407_150913.jpg
    20210407_150913.jpg
    747,4 KB · Visite: 20
  • 20210407_150808.jpg
    20210407_150808.jpg
    499,8 KB · Visite: 22

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buona sera, mi allaccio alla discussione perché anche io ho uno SRAM gx 11v ed è un 11-46 con la guarnitura 30. La mia bici è un enduro e mi voglio divertire in discesa senza faticare troppo per salire, soprattutto nel tecnico.

Potete darmi consigli su cosa e dove acquistare un pacco pignoni che abbia la corona più grande possibile adattabile alla mia bici? Vorrei anche mettere la guarnitura del 28.
Posso arrangiarmi da solo o è meglio se mi affido ad un officina? Non vorrei però spendere molto perché ho comprato una bici in offerta avendo un budget limitato ma mi sono accorto poi di avere un cambio troppo duro per me.
Non so se conta ma non è un telaio per cerchi da 27.5 ma che supporta la 27.5 plus.

Grazie a chi mi può rispondere!
Già 30-46 su 27,5 è un rapporto parecchio corto, ma se tu ti senti di aver bisogno di averlo ancora più corto prima di mettere 4 denti sul pacco pignoni direi decisamente di cambiare prima corona e mettere la 28, sarà come avere un 30-50 ma senza spendere 1 euro sul pacco pignoni che supera ampiamente il costo di una corona di pari livello,
Per il lavoro nel tuo caso serve 1 esagonale da 8 abbastanza lunga (o da prolungare per far una buona leva) e una torx T25, consigliabile anche il frenafiletti ma sulla nuova corona dovrebbero già darti le viti col frenafiletti applicato.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buona sera, mi allaccio alla discussione perché anche io ho uno SRAM gx 11v ed è un 11-46 con la guarnitura 30. La mia bici è un enduro e mi voglio divertire in discesa senza faticare troppo per salire, soprattutto nel tecnico.

Potete darmi consigli su cosa e dove acquistare un pacco pignoni che abbia la corona più grande possibile adattabile alla mia bici? Vorrei anche mettere la guarnitura del 28.
Posso arrangiarmi da solo o è meglio se mi affido ad un officina? Non vorrei però spendere molto perché ho comprato una bici in offerta avendo un budget limitato ma mi sono accorto poi di avere un cambio troppo duro per me.
Non so se conta ma non è un telaio per cerchi da 27.5 ma che supporta la 27.5 plus.

Grazie a chi mi può rispondere!
devi guardare garbaruk e simili.
hai corpetto XD, costan care le cassette.
 

Classifica mensile dislivello positivo