Cambio sospensione o bici?

rockpj

Biker novus
24/6/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Salve questo è il mio problema:

l'anno scorso ho acquistato una mtb rock country di fascia bassa , una Bottecchia fx530 valore 500€ circa (vedi link : [url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=6[/URL]).

Ho rotto la forcella in dotazionne (una sciocca Suntour XCR RL 100 Remote Lock out),il meccanico mi dice che non vale la pena ripararla perchè la riparazione mi verrebbe a costare più del valore della forcella stessa nuova.

a questo punto sono indeciso tra queste 2 ipotesi:

1)rimontare la forcella rotta e provare a vendere la mtb (a 200€circa)per poi acquistare una buona all mountain(magari usata da 1200€).

2)acquistare per il momento una forcella da all mountain buona e montarla sulla mia bottecchia (ammesso che ci vada bene), per poi in seguito assemblarci intorno un nuovo telaio ecc allmountain serio.

sapreste consigliarmi qualche modello di forcella che vada bene momentaneamente per la mia bottecchia e in seguito per una allmountain seria leggera? partendo dalla forcella, sapreste consigliarmi anche una buona all montain leggera, sospensioni back e front che mi permetta anche d fare belle salite insomma.

Grazie mille
David
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per quanto io sia di parte ti conviene vendere la tua e prendere una bici nuova....oppure prendere una forcella usata dal mercatino del forum ma di ottima qualità e basso costo (recon,reba,tora air..),aspettare almeno un anno mettendo i dindini da parte in modo da poterti comprare una AM serissima e ottimamente montata ma più in là nel tempo!sciao!
 

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
1)rimontare la forcella rotta e provare a vendere la mtb (a 200€circa)per poi acquistare una buona all mountain(magari usata da 1200€).

spero vivamente indicando il problema alla forcella

2)acquistare per il momento una forcella da all mountain buona e montarla sulla mia bottecchia (ammesso che ci vada bene), per poi in seguito assemblarci intorno un nuovo telaio ecc allmountain serio.

Se avevi intenzione di cambiare la MTB direi che è arrivato il momento.
Viceversa sostituisci la forcella con una migliore.
IMHO Gratifica molto fare aggiornamenti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
1) se la forcella si è rotta in garanzia per difetti di fabbricazione e non per causa a te imputabile, perchè non ne richiedi la sostituzione o riparazione?
2) perchè chiedi consiglio su una forcella AM, visto che la tua bicicletta è adatta per il cross country?
3) cosa è il rock country?
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
bhe io avendo una bici circa della tua stessa fascia di prezzo procederei con un upgrade, guarda sull' usato.
l' importante è che controlli l'altezza della tua forcella e che ne prendi una con altezza simile.
in questa sezione trovi un utile discussione in evidenza a riguardo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo