cambio sistema frenante

receptive

Biker novus
25/12/22
8
3
0
47
napoli
Visita sito
Bike
Giant Reign 29 sx 2020
shimano usa il minerale ,sram r il dot 5.1.Solo x questo eviterei di utilizzare lo stesso tubo
Quindi,mi converrebbe passare,ad una categoria shimano più perfomante?Ti spiego,a gennaio mi arriverà la nuova Norco Range VLT A1,ha tutta la componentistica di eccellenza,l'unica cosa sono i freni MT520 che non mi convincono molto e non si regola nemmeno la distanza.In passato ho avuto xt8100 e non mi sono sembrati malvagi,adesso sulla mia Reign ho gli sram code r che si regola l'avanzamento e l'avvicinamento,e mi ci trovo bene,anche come modulabilità.Quindi volevo capire se vanno bene su una e-bike da 25kg,ovviamente io sono leggero 64kg.Ciao grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.450
3.929
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi,mi converrebbe passare,ad una categoria shimano più perfomante?Ti spiego,a gennaio mi arriverà la nuova Norco Range VLT A1,ha tutta la componentistica di eccellenza,l'unica cosa sono i freni MT520 che non mi convincono molto e non si regola nemmeno la distanza.In passato ho avuto xt8100 e non mi sono sembrati malvagi,adesso sulla mia Reign ho gli sram code r che si regola l'avanzamento e l'avvicinamento,e mi ci trovo bene,anche come modulabilità.Quindi volevo capire se vanno bene su una e-bike da 25kg,ovviamente io sono leggero 64kg.Ciao grazie
Non capisco perchè complicarsi la vita, se vuoi passare un impianto da una bici all'altra lo smonti da una parte e lo rimonti dall'altra, operare sui tubi è sempre rognoso, ed anche con il passaggio cavi interno comunque ti basta smontare solo un terminale.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.413
2.805
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sulla e-bike ho i 420 e la distanza la regolo usando la brugola da 2mm sulla leva.ovvio che un pomello è più comodo ma quella regolazione la fai 1 volta.io sinceramente starei su Shimano( nel mio caso andrò su saint o zee)....x il resto ha ragione avalonice
 

receptive

Biker novus
25/12/22
8
3
0
47
napoli
Visita sito
Bike
Giant Reign 29 sx 2020
Non capisco perchè complicarsi la vita, se vuoi passare un impianto da una bici all'altra lo smonti da una parte e lo rimonti dall'altra, operare sui tubi è sempre rognoso, ed anche con il passaggio cavi interno comunque ti basta smontare solo un terminale.
Grazie per l'attenzione ad entrambi,intanto provo,vedo se mi trovo bene con gli shimano,mal che vada,li cambio con saint o zee:babb:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo