Cambio Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao,

devo scegliere il cambio nuovo da montare sulla bike...
sul sito shimano ho visto che ci sono 6 tipi diversi..:nunsacci:
3 gabbia media 3 gabbia lunga... e fin qui nessun porblema... di ognono dei 3, c'è nè uno low-normal e 2 top.. la differenza tra i due la conosco.. la mia domanda è... dei 2 top normal uno è shadow... che significa?? :specc:
guardando un pò in giro ho trovato solamente che il shadow è un pò più "interno" dell'altro.... ma cambia sl questo???

Grazie!!!
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Ciao,

devo scegliere il cambio nuovo da montare sulla bike...
sul sito shimano ho visto che ci sono 6 tipi diversi..:nunsacci:
3 gabbia media 3 gabbia lunga... e fin qui nessun porblema... di ognono dei 3, c'è nè uno low-normal e 2 top.. la differenza tra i due la conosco.. la mia domanda è... dei 2 top normal uno è shadow... che significa?? :specc:
guardando un pò in giro ho trovato solamente che il shadow è un pò più "interno" dell'altro.... ma cambia sl questo???

Grazie!!!

ciao... beh io so ke lo SHIMANO SHADOW è il nuovo modello dello SHIMANO... xo nn vorrei dire baggianate.. sptta il consiglio di una perso na piu esperta...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Shimano Shadow” è un nuovo sistema di cambiata con cambio con profilo ribassato (risparmio di 11-18mm) per diminuire i rischi di danni durante i percorsi impegnativi.


Inoltre il cambio Shadow ha una stabilita verticale per prevenire i colpi alla gabbia guidacatena sui terreni accidentati. Anche a velocita elevata e su percorsi estremi non sara¨ necessario prestare attenzione al cambio. Il vostro cambio garantira performance impeccabili.
E stata data particolare importanza alla leggerezza e alla sensazione di cambiata immediata necessaria durante l utilizzo in condizioni estreme. Con il riposizionamento del punto di fissaggio del cavo si ottiene la riduzione della frizione per una risposta migliore del cambio che sara disponibile nella versione con la gabbia corta e lunga, solo Top-Normal.
.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"shadow" è un'architettura del deragliatore posteriore shimano che lo rende maggiormente "aderente" alla ruota e quindi meno sporgente all'esterno per minimizzare le possibilità di botte ed incagli su asperità, massi e radici.
 

gianca74

Biker novus
7/12/09
10
0
0
agrate brianza
Visita sito
ciao a tutti ho un xtr shadow carbon, la mia paura ogni volta è nel montare la ruota ho sempre paura di rompere la gabbia.....avete consigli per evitare che si faccia cosi fatica? grazie scusate ma è "impiccato" sto cambio......l ho anche pagato un botto!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti ho un xtr shadow carbon, la mia paura ogni volta è nel montare la ruota ho sempre paura di rompere la gabbia.....avete consigli per evitare che si faccia cosi fatica? grazie scusate ma è "impiccato" sto cambio......l ho anche pagato un botto!!

Durante il montaggio/smontaggio ruota, la gabbia non corre alcun rischio. Cosa intendi per "impiccato"?
 

Classifica mensile dislivello positivo