Cambio shimano o sram

New Age

Biker novus
15/12/06
5
0
0
Livorno
Visita sito
Non so che pesci prendere.... Ho i comandi cambio deore e cambio LX del 2006, ma mi trovo male con i comandi shimano. Naturalmente non essendo compatibili i comandi sram con il cambio shimano, mi tocca cambiare tutto, anche il deragliatore anteriore (per questione di praticità)
Sono indeciso... che faccio? piu che altro mi rompe perche il cambio ha appena 2 mesi di vita. Non è che qualcuno preferisce i shimano agli Sram?
:tlfono:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Non so che pesci prendere.... Ho i comandi cambio deore e cambio LX del 2006, ma mi trovo male con i comandi shimano. Naturalmente non essendo compatibili i comandi sram con il cambio shimano, mi tocca cambiare tutto, anche il deragliatore anteriore (per questione di praticità)
Sono indeciso... che faccio? piu che altro mi rompe perche il cambio ha appena 2 mesi di vita. Non è che qualcuno preferisce i shimano agli Sram?
:tlfono:

i rotanti Sram ci sono anche per Shimano :prost:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Non so che pesci prendere.... Ho i comandi cambio deore e cambio LX del 2006, ma mi trovo male con i comandi shimano. Naturalmente non essendo compatibili i comandi sram con il cambio shimano, mi tocca cambiare tutto, anche il deragliatore anteriore (per questione di praticità)
Sono indeciso... che faccio? piu che altro mi rompe perche il cambio ha appena 2 mesi di vita. Non è che qualcuno preferisce i shimano agli Sram?
:tlfono:
Sram più precisi di shimano....:°°(:
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
detto che non li ho provati ma da quello che ho capito per sentito dire non è tanto la differenza di precisione ma la ruvidità di funzionamento a differenziarli,però non ricordo quale sia più "ruvido" e quale più "morbido"
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
sicuro? (non è polemica eh! non lo so neanch'io!) o-o

tra sram x.0 e xtr (a livello di comandi) quale è + preciso?


ciauz
:prost: lo sram X0 è più secco e deciso nella cambiata(provato ieri su demo 8), shimano XTR provato su una xc,benissimo ma un pò più morbido e "lento"(per modo di dire) nella cambiata.. io uso cambi da molti meno euro (105) facendo freeride ma dovessi scegliere in alta gamma prenderei sram X0 :prost:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Non so che pesci prendere.... Ho i comandi cambio deore e cambio LX del 2006, ma mi trovo male con i comandi shimano. Naturalmente non essendo compatibili i comandi sram con il cambio shimano, mi tocca cambiare tutto, anche il deragliatore anteriore (per questione di praticità)
Sono indeciso... che faccio? piu che altro mi rompe perche il cambio ha appena 2 mesi di vita. Non è che qualcuno preferisce i shimano agli Sram?
:tlfono:

se vuoi mantenere il tuo cambio Shimano no problem, esistono i comandi sia rotanti che trigger compatibili... quindi con rapporto di leva 2:1 (sram invece è 1:1), quindi a te la scelta, io comunque preferisco sram sempre, sia rotanti che non, e infatti che li ho tutti e due sulle mie 2 bici dotate di cambio, l'altra invece è singlespeed (x lo street)

oink o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
sicuro? (non è polemica eh! non lo so neanch'io!) o-o

tra sram x.0 e xtr (a livello di comandi) quale è + preciso?


ciauz

io ho l'XTR 2007 e ho provato l'X 0 ma a mio parere l'XTR è superiore come fluidità e morbidezza, (sembra un cambio elettrico) e richiede meno sforzo nella cambiata ed è comunque precisissimo.. :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo