Cambio shimano deore XT su trek 3700

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mario92

Biker novus
29/10/08
12
0
0
Vertemate
Visita sito
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, e volevo sapere un informazione... pultroppo mi e successo un disastro bello grande, avete presente il filetto sul telaio dove si avvita il cambio??? ecco mi si e spanato, il filetto del cambio e perfetto, ma quello sul telaio NO, cosa devo fare??? aiuto vi prego....:paur::paur:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
se ho capito bene si è rovinata la filettatura del forcellino,il pezzo a forma di "banana"che si DEVE rompere al posto del telaio in caso di un urto violento.
IMGP0751.JPG

si tratta di un ricambio facilmente disponiblie,dovresti cavartela con 20 euro o giu' di li'.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
se hai un forcellino sostituibile lo cambi in toto,altrimenti devi farti ricostruire il filetto tramite un helicoil da qualche meccanico auto.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come già suggerito da chi mi precede prova a sostituire il forcellino...è fatto per questo... e poi un salto dal mecca non è la soluzione più immediata???
 

mario92

Biker novus
29/10/08
12
0
0
Vertemate
Visita sito
beh raga la mia trek è il modello vecchio e non aveva il forcellino, però un mio amico mi ha prestato il forcellino e sono riuscito farcelo stare, solo ke ora mi chiedo se e ben precisa o lievemente basso, scusate ma se il cambio rimane 1mm piu in giu della sua posizione originale, succede qualcosa????
 
beh raga la mia trek è il modello vecchio e non aveva il forcellino, però un mio amico mi ha prestato il forcellino e sono riuscito farcelo stare, solo ke ora mi chiedo se e ben precisa o lievemente basso, scusate ma se il cambio rimane 1mm piu in giu della sua posizione originale, succede qualcosa????

Nun ce capisco, ma ce l'hai o no il forcellino? :nunsacci:
 

mario92

Biker novus
29/10/08
12
0
0
Vertemate
Visita sito
allora vi spiego meglio!!!!
io ho una trek 3700, che è senza il forcellino smontabile (perche la mia è il modello vecchio) quindi ho preso il forcellino smontabile nuovo, e lo adattato su la mia 3700 vecchia, solo e che nn saprei se la posizione e giusta, vi metto della foto in modo da capire se e posizionato in modo correto o no....
 

Allegati

  • 546456.jpg
    546456.jpg
    42,2 KB · Visite: 18
  • 78978978.jpg
    78978978.jpg
    39,7 KB · Visite: 17
  • 546456456.jpg
    546456456.jpg
    51,4 KB · Visite: 17
  • Immag0024545454.jpg
    Immag0024545454.jpg
    53,4 KB · Visite: 14

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
:pirletto::pirletto::pirletto:tu sei pazzo!!!
corretta o meno la posizione del cambio,il problema e' un altro,
sei andato a rosicchiare materiale proprio in corrispondenza del forcellino ruota!!!
potresti farti male se cede.
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Adesso c'e' poco da fare,potresti trovare una che ti risalda un forcellino nuovo al telaio,ma non penso che sia conveniente visto il valore,oppure cambi il telaio.
Se la usi cosi' (io non te lo consiglio), prenota ,per sicurezza,un posto letto al Sant'Anna.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo