Cambio Shimano con freni sram

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Buongiorno a tutti..
Alcuni giorni fa ho avuto la "brillante" idea di sostituire il mio impianto frenante con dei nuovi freni, nello specifico gli Sram Code r.(premetto che di serie, sulla mia Trek fuel viene montato cambio Shimano e freni Shimano)
Quando sono arrivato a smontare il mio vecchio impianto frenante mi sono accorto che le leve freno sono assemblate sul manettino del cambio (Shimano BL M610)..quindi mi sono messo a cercare online un' adattatore che mi permettesse di montare gli Sram Code R sul manettino Shimano, ma non riesco a trovare niente..
Qualcun' altra ha avuto lo stesso problema e come avete risolto??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Code r…..Cavolo ti sei tirato la zappa sui piedi ….
Non era meglio prendere de freni shimano migliori e avevi il manettino ancora integrato?
Devi cambiare il comando e prenderne uno sram o uno shimano con collare..
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.239
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
prova a guardare qui :

Io ne avevo acquistato uno su Bike 24 per montare manettino XT con freni Sram Guide ( comunque sono abbastanza costosi ),bisogna poi vedere quale è il modello del tuo manettino, Shimano ha 3 / 4 tipologie di sistemi di aggancio

Ciao fausto
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1983

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
624
300
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
il mismatch non serve per adattare il manettino sram ai freni shimano? la richiesta è per il contrario mi sa. magari ne fanno anche per il reverse manettino shimano per freni sram
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il mismatch non serve per adattare il manettino sram ai freni shimano? la richiesta è per il contrario mi sa. magari ne fanno anche per il reverse manettino shimano per freni sram
Esatto, non mi pare cha abbano a catalogo qualcosa per adattare un I spec B al match maker (ammesso che ci sia la fascetta), ma anche se ci fosse costerebbe molto più di uno shifter nuovo.
 

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Ciao a tutti e grazie x le risposte!! Ero "latitante" ma x un buon motivo...
Alla fine mi sono auto costruito l'adattatore che mi permette di fare andare d'accordo i freni sram code r con i manettini cambio Shimano..
È stata siglata la pace tra le 2 aziende!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti e grazie x le risposte!! Ero "latitante" ma x un buon motivo...
Alla fine mi sono auto costruito l'adattatore che mi permette di fare andare d'accordo i freni sram code r con i manettini cambio Shimano..
È stata siglata la pace tra le 2 aziende
Foto almeno
 
  • Mi piace
Reactions: m79

Classifica mensile dislivello positivo