Cambio Shimano alla fine della sua vita?

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Ciao a tutti, ho una MTB con cambio Shimano, e da oggi pomeriggio non entra più la 1^ marcia dietro... Cosa può essere? E' rotto? Un mio amico mi ha detto che basta regolare le vitine sulla parte dela cambio dove sopra c'è la scritta adesiva "Shimano", ma ho paura che sia una cavolata e di fare ancora più danni!
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
potrebbe essere anche solo una questione di tensionamento del cavo, prova a tentativi,giri il registro sui comandi cambio di un mezzo giro e vedi se migliora o peggiora, se peggiora lo riporti allo stato iniziale e dai un mezzo giro dalla parte opposta.
le 2 vitine sono i fine corsa e se la catena non ti cade oltre il pignone piccolo o grande non li toccherei per ora.
 

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
potrebbe essere anche solo una questione di tensionamento del cavo, prova a tentativi,giri il registro sui comandi cambio di un mezzo giro e vedi se migliora o peggiora, se peggiora lo riporti allo stato iniziale e dai un mezzo giro dalla parte opposta.
le 2 vitine sono i fine corsa e se la catena non ti cade oltre il pignone piccolo o grande non li toccherei per ora.
Scusa la mia ignoranza, ma qual è il registro dei comandi del cambio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo