Cambio Rush con.....

NicoR1

Biker superioris
Ciao ragazzi.
Allora

un pò di tempo fà ho aquistato una Rush carbon 3 l'intento era di pedalare e fare qualche garetta....poi mi sono fatto prendere la mano e adesso si gareggia seriamente.
qui nasce il "problemino" nonostante le modifiche sostanziali dalle ruote le RM0 allo sterzo pipa sella reggi sella e/o varie la biga resta comunque una comodona... e per il tipo di gare che ci sono qui dalle mie parti spesso in circuito mooooooolto estremamentissimante XC puro.. è penalizzante...
ora avendo praticamente tutti i pezzi (esclusa guarnitura) volevo passare a:

Comprare un telaio "S-Works Stumpjumper Carbon HT Telaio"
e poi mettere i pezzi che ho sulla rush aggiungere una guarnitura e via...

quanto costa il telaio? non riesco a trovare indicazini chiare in giro...
in generale pareri probemi su questa bici?

grazie Nico.
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Per me è un ottimo telaio, chi c'è l'ha è entusiasta sia del telaio cge della forcella nuova, e oltretutto è leggerissimo, 1,2 kg in taglia 19"...
Io ho il modello 2008 e va che è una meraviglia, figuriamoci il 2009...la cambierei subito!
E nelle gare guadagnerai dai 3 ai 5 minuti ogni ora di gara, a prescindere dal marchio ma solo perchè sei passato ad una front, che resta comunque superiore ad una full in xc,a meno che tu non pedali su pietraie o su una full da 9kg...ma mi sa che viene a costare un po caretta...
 

NicoR1

Biker superioris
Per me è un ottimo telaio, chi c'è l'ha è entusiasta sia del telaio cge della forcella nuova, e oltretutto è leggerissimo, 1,2 kg in taglia 19"...
Io ho il modello 2008 e va che è una meraviglia, figuriamoci il 2009...la cambierei subito!
E nelle gare guadagnerai dai 3 ai 5 minuti ogni ora di gara, a prescindere dal marchio ma solo perchè sei passato ad una front, che resta comunque superiore ad una full in xc,a meno che tu non pedali su pietraie o su una full da 9kg...ma mi sa che viene a costare un po caretta...

A fronte di una bella spesa sono arrivato a 12kg... e cmq almeno che non ci sia il 95% di pietraia non arrivo cmq a colmare il distacco che prendo nei falso piani e in pianura... e aimè anche in salita.

e come prezzo???
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Mi pare un ottimo compromesso, la Taurine conosco parecchi che ce l'hanno e ne sono entusiasti, confortevole guidabile e scattante.
Io ho fatto come te più o meno, avevo preso una Epic(più x prob. di schiena cha altro) e poi vedendo che ci stavo riprendendo gusto a gareggiare(avevo smesso..)ho cominciato ad alleggerire...e via un sacco di soldi...per arrivare a 11,4 kg reali.
Poi mi sono deciso e ho preso una front, be...che dire..è stato come ritornare ai bei tempi...vittorie, ottimi piazzamenti e per dirne una su tutte ad una MH 14 minuti(si 14) meno dell'anno prima con la Full(stesso percorso e stesse condizioni).
 

NicoR1

Biker superioris
Mi pare un ottimo compromesso, la Taurine conosco parecchi che ce l'hanno e ne sono entusiasti, confortevole guidabile e scattante.
Io ho fatto come te più o meno, avevo preso una Epic(più x prob. di schiena cha altro) e poi vedendo che ci stavo riprendendo gusto a gareggiare(avevo smesso..)ho cominciato ad alleggerire...e via un sacco di soldi...per arrivare a 11,4 kg reali.
Poi mi sono deciso e ho preso una front, be...che dire..è stato come ritornare ai bei tempi...vittorie, ottimi piazzamenti e per dirne una su tutte ad una MH 14 minuti(si 14) meno dell'anno prima con la Full(stesso percorso e stesse condizioni).


Si esatto sembra il mio percorso e anche io avevo scelto la rush per la schiena.. e resto convinto del fatto che come bici da "fanCazzeggio" serio cioè gire di quelli veri da 60 km con salite di quelle toste e discese quasi da DH è una belva, il problema e che perde quando si ha premura.. non c'è dove andare e pià premura hai peggio và...:-)

idem per le modifiche:
sterzo
ruote
tubi vari
sella
pipe
manopole
deragilatori
pignoni..ecc ecc
e alla fine è a 12kg...

una taurine montata con tutto quello che ho sulla rush dovrebbe essere Eccitante :-D e mi resta anche la rush di nuovo in versione "comodosa" da usare quando nn ci sono gare :_)
 

NicoR1

Biker superioris

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Per l'xc prediti un caffeine........che risparmi un botto di soldi.......il buon vecchio caro, performante alluminio se cadi al massimo si ammacca........e chi continui a pedalare una vita.......

io nn ti consiglio di levarti la rush che è una biga eccezionale per le lunghe percorrenze.......(che comunque penso siano l'utilizzo prevalente che fai della bici anche a livello agonistico......).....e cmq secondo me non è poi così penalizzante anche nell'xc......
 

NicoR1

Biker superioris
Per l'xc prediti un caffeine........che risparmi un botto di soldi.......il buon vecchio caro, performante alluminio se cadi al massimo si ammacca........e chi continui a pedalare una vita.......

io nn ti consiglio di levarti la rush che è una biga eccezionale per le lunghe percorrenze.......(che comunque penso siano l'utilizzo prevalente che fai della bici anche a livello agonistico......).....e cmq secondo me non è poi così penalizzante anche nell'xc......


No la rush non si tocca questo è un dogma assodato :-D è spettacolare non ho altri termini.

il punto è che qui in sicilia a part qualche gran fondo di 50 km max o (l'eccezzione) etnamarathon di 63 km, spesso le gare sono a circuito e molto brevi e di potenza dove escursioni grosse ottime per tratti da "pelo" non le usi praticamente mai... per farti un esepmio qui vanno alla grande le forcelline dt swiss in carbonio che si rompono a guardarle......

il discorso alluminio mi ha cominciato a stuzzicare vedendo lo specialized... :medita:
 

alesbar

Biker novus
anche io ho una rush sl 2 mod 2009 tutta modificata sono arrivato a 11,50 kg e una stupenda bici ma quando si tratta di fare le granfondo qui in toscana e quasi inutile perche i tratti dove trai vantaggi sono pochissimi ed in salita in confronto a una rigida perde parecchio anche sulle pietraie difatti io vorrei riprendermi una taurine perche la trovo molto piu' performante per le gare.Poi oltretutto non sono nemmeno un peso leggero (90 kg)avevo pensato anche a una scalpel ma trovo che sia un ibrido tra la taurine e una rush comunque non avrei la reattivita della taurine e poi cosa da non poco costa veramente un botto!!!voi che ne pensate???accetto consigli!!!!!
ciao a tutti alessio
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
anche io ho una rush sl 2 mod 2009 tutta modificata sono arrivato a 11,50 kg e una stupenda bici ma quando si tratta di fare le granfondo qui in toscana e quasi inutile perche i tratti dove trai vantaggi sono pochissimi ed in salita in confronto a una rigida perde parecchio anche sulle pietraie difatti io vorrei riprendermi una taurine perche la trovo molto piu' performante per le gare.Poi oltretutto non sono nemmeno un peso leggero (90 kg)avevo pensato anche a una scalpel ma trovo che sia un ibrido tra la taurine e una rush comunque non avrei la reattivita della taurine e poi cosa da non poco costa veramente un botto!!!voi che ne pensate???accetto consigli!!!!!
ciao a tutti alessio

Tieniti la Rush e prenditi una Taurine o una Caffeine.....(però dato il peso ti consiglierei di andare sul sicuro con l'alluminio......io peso 86kg per la cronaca...).....per tutti i giorni usi la rush e in gara usa la front...magari passandoci le ruote della rush in tali occasioni.....o anche stabilmente un pò di componenti un pò più light.......in questo modo la differenza di peso il gara la senti.....ti alleni con una bici da 12-13 kg e gareggi con una da 10kg......
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
No la rush non si tocca questo è un dogma assodato :-D è spettacolare non ho altri termini.

il punto è che qui in sicilia a part qualche gran fondo di 50 km max o (l'eccezzione) etnamarathon di 63 km, spesso le gare sono a circuito e molto brevi e di potenza dove escursioni grosse ottime per tratti da "pelo" non le usi praticamente mai... per farti un esepmio qui vanno alla grande le forcelline dt swiss in carbonio che si rompono a guardarle......

il discorso alluminio mi ha cominciato a stuzzicare vedendo lo specialized... :medita:

mah......ti parlo da "mai possessore di full"......ma secondo me la rush può dare dei vantaggi in ogni granfondo.....non solo per l'escursione ma anche per la comodità in sella.......una gara sotto le due-tre ore non dura mica.....e i dolori con una front li senti se ti metti a spingere sui pedali(alla schiena per esempio....)......le geometrie e la pedalata che puoi avere con una rush sono un bel vantaggio a mio avviso.......maggiore di avere un kg di bici in meno...
 

alesbar

Biker novus
non dico che la rush non sia fatta per gareggiare ma a livello di reattivita con una taurine che ho gia' avuto non c'e paragone,poi se si parla di divertimento assolutamente rush a vita,comunque probabilmente comprero una rigida per gareggiare probabilmente taurine.auguri di buona pasqua a tutti alessio:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo