cambio ruote

angelo9.7

Biker novus
26/5/17
39
1
0
28
Amantea
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Buona sera a tutti amici bikers,
sto pensando di svecchiare un po' la mia Procaliber 9.7 2017 e avrei pensato di partire dai cerchi. Attualmente monto gli originali (Bontrager mustang elite), il mio budget si agira intorno i 500 euro. Vorrei chiedervi se con questa capacità di spesa, a vostro parere, riuscirei effettivamente a fare un upgrade. In caso affermativo potete gentilmente indicarmi qualche set di ruote?
Ringrazio in anticipo tutti.
Buone pedalate
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Sicuro che siano le elite? La scheda tecnica della Trek 2017 dice che sono le pro. Comunque non conoscendo le ruote ti posso consigliare delle Mavic o delle Fulcrum red zone 3 rimane il fatto che con la cifra che puoi spendere,non credo tu faccia un gran upgrade rispetto a quelli che monti attualmente.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Se cerchi trovi vari post a rigurado. A me consigliarono pmp, newmen e altre, alla fino ho preso delle newmen però a 700€.
Non conosco le ruote che hai attualmente, io avevo ruote da 2kg montate di serie sula spark e facendo l'upgrade (mezzo kilo in meno e mozzi molto più scorrevoli) la bici è cambiata decisamente.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Ciao..
mi aggrego a questa discussione per non crearne una nuova...
Possiedo una Neuron del 2018 la quale monta ruote mavic xa 29 non boost (12x142)
Sarei intenzionato a sostiturire le ruote con un nuovo set, avrei puntato le DT Swiss E 1900 Spline® 29" 30mm CL wheelset (375€ circa)....
Ne vale la pena secondo voi? o per migliorare dovrei prendere un set più costoso?
Grazie mille!!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao..
mi aggrego a questa discussione per non crearne una nuova...
Possiedo una Neuron del 2018 la quale monta ruote mavic xa 29 non boost (12x142)
Sarei intenzionato a sostiturire le ruote con un nuovo set, avrei puntato le DT Swiss E 1900 Spline® 29" 30mm CL wheelset (375€ circa)....
Ne vale la pena secondo voi? o per migliorare dovrei prendere un set più costoso?
Grazie mille!!
Non conviene, benchè le DTSwiss siano delle buone ruote non sono particolarmente più performanti delle Mavic, anche con le E1700 sarebbe difficile percepire un netto miglioramento da cambiare in modo radicale la sensazione di guida e le prestazioni, a mio parere per avere una bici realmente migliore sia dal punto di vista di guida che di prestazione devi arrivare a delle ruote in carbonio di buona gamma (oltre 1000€).
 

Classifica mensile dislivello positivo