Cambio ruote

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho una coppia di ruote Mavic Crossroc sulla mia mtb. Pensavo di sostituirle con una coppia di ruote assemblate con mozzi XTR 2002, così completo il gruppo, e i cerchi per v-brake X3.1 della Mavic con raggi DT sfinati. Premesso che la bici la uso per allenamento e per gare, e quindi i percorsi non sono mai estremi, ma mirati al miglioramento in vista delle gare, cosa dite? Faccio bene o mi conviene tenere le Crossroc, che peraltro vanno bene????
 

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito
io avevo un amico per allenarsi secco, montava ruote piu' pesanti e difficili, come scorrimento intendo..
Poi per le gare usava sia le gomme belle che i cerchi da gara (mi pare lui avesse i crossmax)
E andava bene...
Personalmente io cambio mozzo solo se quello che ho non mi soddisfa piu', e non per completare il gruppo.. anche perche' ci sono mozzi anche migliori dell' xtr
 

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Hai ragione, ma io li cambio anche perchè non sono pienamente soddisfatto dei mozzi dei Crossroc, specialmente della ruota libera. Vanno bene nel senso che sono una buona ruota.
Dopo la scelta è caduta sui mozzi XTR rispetto ad altri possibile per il fatto che tutti quelli che li hanno me ne hanno parlato molto bene e in battuta finale per completare a questo punto il gruppo.
 

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Si, e avevo visto anche gli FRM Pro , ma sull' articolo di MBW dove provavano l' XTR nuovo dicevano che i mozzi erano praticamente identici a quelli del modello 2002 e che le alternative a questi mozzi sono tante, ma è difficile trovarne una coppia alla pari come durata- prestazioni.
E lo diceva Franco Ricci Mingani !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo