Cambio ruote o cambio cerchi?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I Ctk sono mozzi novatec rimarchiati...come cerchi non saprei,ma saranno quasi sicuramente cinesi a quel prezzo.

:spetteguless:...Pare non sia vero sui mozzi,se senti Antonio di [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION] potrebbe dirti la sua...i cerchi...:

''Fin dai primi inizi nel 1908, RYDE - costruita sulle fondamenta della storica fabbrica olandese Van Schothorst (ancora in funzione) e il gigante internazionale del cerchio Rigida, è sinonimo di prodotti di alto livello di sicurezza. RYDE avviò l'attività come una fucina e produttore di ruote in Barneveld ed in seguito si trasferì a Boxmeer. Da quel momento in RYDE si è concentrata sempre più sulla produzione di cerchi per bici, un'attività in cui si è specializzata dal 1950.''


Poi come tutte le aziende del mondo hanno dislocamenti anche in oriente...:celopiùg:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
:spetteguless:...Pare non sia vero sui mozzi,se senti Antonio di [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION] potrebbe dirti la sua...i cerchi...:

''Fin dai primi inizi nel 1908, RYDE - costruita sulle fondamenta della storica fabbrica olandese Van Schothorst (ancora in funzione) e il gigante internazionale del cerchio Rigida, è sinonimo di prodotti di alto livello di sicurezza. RYDE avviò l'attività come una fucina e produttore di ruote in Barneveld ed in seguito si trasferì a Boxmeer. Da quel momento in RYDE si è concentrata sempre più sulla produzione di cerchi per bici, un'attività in cui si è specializzata dal 1950.''


Poi come tutte le aziende del mondo hanno dislocamenti anche in oriente...:celopiùg:

Sui cerchi ok,ryde è di proprietà di Rigida mi pare,in pratica l'alta gamma del marchio,buoni se non ottimi prodotti,ma i mozzi sono novatec di certo come meccanica e cuscinetti,forse se cambia qualcosa può essere leggermente diverso il corpo del mozzo,anche se così a occhio non direi,a parte il colore. Anche le quote se non ricordo male sono identiche.

Comunque mi riferivo a quelli in carbonio non ai ryde.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ora è uscita qualche altra idea...

- cerchi DRC 3XL canale da 27... 300,00 tenendo i miei mozzi
- cerchi DRC XXL canale da 25... 250,00 euro tenendo i miei mozzi
- ruote intere cerchio carbonio canale da 30... 1000,00 euro

qualcuno ha da consigliare delle ruote con cerchio in carbonio finite al di sotto dei 1000,00 euro?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
ora è uscita qualche altra idea...

- cerchi DRC 3XL canale da 27... 300,00 tenendo i miei mozzi
- cerchi DRC XXL canale da 25... 250,00 euro tenendo i miei mozzi
- ruote intere cerchio carbonio canale da 30... 1000,00 euro

qualcuno ha da consigliare delle ruote con cerchio in carbonio finite al di sotto dei 1000,00 euro?
Cerchi cinesi e mozzi novatec o ctk. Tipo quelli postati prima,però se li compri direttamente in Cina i cerchi ci sono come vuoi sia come canale che come altezza.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
Cerchi cinesi e mozzi novatec o ctk. Tipo quelli postati prima,però se li compri direttamente in Cina i cerchi ci sono come vuoi sia come canale che come altezza.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

il dubbio è proprio quello
ho visto vari siti cinesi e alla fine un set di ruote compiete con cerchi in carbonio con canale da 30 mi costerebbero circa 650,00 euro da contare poi a parte la spedizione di circa 50,00 euro e gli eventuali dazi di un 30% quindi arriviamo finite a casa mia a circa 900,00 euro.
il mio rivenditore me le da a 1000,00 quindi alla fine non mi conviene.
senza contare che avrei anche un servizio post vendita decisamente migliore
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
oppure potrei tenere mozzi e raggi e montare dei cerchi DRC 3XL con canale da 27 interno che mi costerebbero 133,00 euro a cerchio più montaggio circa 40,00 euro, quindi con 300,00 euro me ne esco in attesa che il canale largo dilaga e i prezzi scendono.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io terrei buoni solo i mozzi ed acquisterei un cerchio china in carbonio.
se vuoi invece rimanere sull'alluminio io consiglio un drc/noxon con canale da 25 che a mio parere sono già ottimi per la tua idea di utilizzo
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
il dubbio è proprio quello
ho visto vari siti cinesi e alla fine un set di ruote compiete con cerchi in carbonio con canale da 30 mi costerebbero circa 650,00 euro da contare poi a parte la spedizione di circa 50,00 euro e gli eventuali dazi di un 30% quindi arriviamo finite a casa mia a circa 900,00 euro.
il mio rivenditore me le da a 1000,00 quindi alla fine non mi conviene.
senza contare che avrei anche un servizio post vendita decisamente migliore

Non mi risulta,i cerchi costano circa 200€,massimo 250€ l'uno finiti e spediti con tasse ecc poi hai circa 120 di mozzi novatec e calcola 100(che poi sono meno) di raggi,quindi al massimo sono circa 700€ finiti.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
su aliexpres ci sono un sacco di venditori.
valuti il venditore in base ai suoi record positivi.
una volta che hai chiaro che dimensione di canale interno vuoi e di quale raggiatura necessiti (in base ai mozzi che hai) procedi all'acquisto.
acquistando soltanto i cerchi non dovresti pagare tasse extra in quanto non è un prodotto finito.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
Non mi risulta,i cerchi costano circa 200€,massimo 250€ l'uno finiti e spediti con tasse ecc poi hai circa 120 di mozzi novatec e calcola 100(che poi sono meno) di raggi,quindi al massimo sono circa 700€ finiti.

ciao Frullo
mi consiglieresti qualche sito dove acquistare i cerchi in carbonio a 200,00 euro l'uno finiti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo