Cambio ruote Ltd Team con Mavic CrossRide UB/Disc: Vale la pena?

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve un consiglio.
Avrei trovato un buon prezzo su delle ruote seminuove.

Pensavo che fosse un buon affare visto il prezzo e quindi magari potessi fare un piccolo upgrade delle ruote native della mia biga spendendo pochi euro (perchè ovviamente rivenderei le mie). Solo che non sono più tanto sicuro, anche per ragioni estetiche.

La mia Cube Ltd Team 2010 monta delle ruote assemblate dalla Cube così composte:

Cerchi: ----------- RFR ZX24

Mozzi: ------------ HB-M525/FH-M525

Raggi: ------------ DT Swiss Champion 2.0 black

Gomma anteriore: -- Schwalbe Nobby Nic Performance 2.25

Gomma posteriore: - Schwalbe Racing Ralph Performance 2.25

Le ruote che avrei trovato sono le Mavic CrossRide UB/Disc di color nero:

http://italia.mavic.com/mtb/products/crossride-ubdisc.996408.1.aspx

Sono le entry level della Mavic, adatte sia ai V brake che ai dischi e sono praticamente nuove (200km fatti su sterrato bianco).
Il ragazzo, molto gentile, mi darebbe anche montate sopra, camera d'aria,
gomme Schwalbe Land Cruiser (anch'esse 200km) e il pacco pignoni attualmente montato (non ne conosco il modello).
Non so se mi darebbe anche gli sganci rapidi, presumo di si.

Ecco la foto:



Lì per lì, non avendomi detto lui il modello esatto, ma avendomi detto solo Mavic CrossRide per dischi, avevo guardato la versione solo Disc sul sito Mavic, trovandola davvero bella. Poi vedendo meglio le foto che mi aveva mandato (la più significativa qui sopra), ho notato con dispiacere che sono appunto le UB/Disc.
Il problema è che quella zona del cerchione destinata al contatto con i V brake mi fa assolutamente schifo, io vorrei delle ruote con i cerchioni come i miei, neri fino alle camere d'aria.

Siccome il prezzo è tutto sommato buonino: 80 euro per entrambe le ruote con cerchi, camere d'aria, gomme Sc. Land Cruiser, pignone e forse sganci rapidi e siccome le mie ruote (600km e manco un graffio) le rivenderei con le sue coperture (mi terrei le mie che metterei sulle Mavic) e anche se non proprio a 80 euro insomma, ci andrei cmq quasi in pari, cosa dite, farei un bel guadagno di prestazioni, tale da giustificare un compromesso con il lato estetico della mia biga (a me abbastanza caro), o il gioco non vale la candela?

Grazie dei pareri :-)

Badtzu.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Quoto, tieni le tue; inoltre, personalmente mi interessa molto il lato estetico e così distruggeresti la tua splendida CUBE. Anche se il vantaggio ci può essere in termini di scorrevolezza (premetto che non le ho provate) sono sempre delle entry level e il gioco non vale la candela.............
Continua a pedalare con la tua. :i-want-t:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Si ma, avete calcolato che io poi rivenderei le mie facendoci più o meno la stessa cifra?

Monterei i miei copertoni e, in caso il suo fosse inferiore al mio, anche il pignone.

Quindi, calcolandolo come una sorta di "scambio alla pari", neanche in questo caso converrebbe perchè non avrei alcuna sorta di miglioramento?

Lato estetico a parte ovviamente!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Si ma, avete calcolato che io poi rivenderei le mie facendoci più o meno la stessa cifra?

Monterei i miei copertoni e, in caso il suo fosse inferiore al mio, anche il pignone.

Quindi, calcolandolo come una sorta di "scambio alla pari", neanche in questo caso converrebbe perchè non avrei alcuna sorta di miglioramento?

Lato estetico a parte ovviamente!

A occhio non sembra, ma bisogna aspettare qualcuno che ha provato entrambe e ti saprà rispondere meglio.....:nunsacci:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao Badtzmaru, il mio consiglio è tieni per questa stagione le tue:
le mavic Crossrifde sono delle buone ruote molto fa anche il mozzo e quello delle Crossride è buono scorrevole e duraturo agli stress, in più sono proposte ad un prezzo competitivissimo rispetto ad altri brand;
tieni conto che si trovano nuove la coppia anche a 140 euro le 2010sia cl che 6 fori.
Ma onestamente se devi cambiare le attuali ruote, dovresti puntare su qualcosa di + delle Crossride, ovviamente sborsando più euro.
Comunque la differenza tra le crossride e le tue attuali c'è, non solo esteticamente, ma ad es i mozzi quelli mavic anche se entry level sono sicuramente più affidabili del 525 Shimano.
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Lascia perdere quelle schifezze di ruote e tieniti le tue che sono molto ma molto meglio. Se proprio vuoi delle ruote nuove vai dal tuo negoziante Cube e chiedigli se ha un paio di DT Swiss XPW1600, che montano le Cube in carbonio

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo