Cambio ruote! consiglio!!!

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi! ho intenzione di cambiare le ruote alla mia biga!!! ho trovato queste!
il prezzo sembra ottimo! la grafica è molto bella! ovviamente mi servono per uso xc
ma voi cosa mi sapete dire??? ne puo' valer la pena?


Vuelta Hyperlite Plus coppia ruote 2012

Coppia Ruote XC superleggere per camera

Cerchio in alluminio altezza 23mm
28 Raggi Inox doppio spessore 2.0 / 1.6 / 2.0
Nipples in alluminio
Mozzo anteriore a 2 cuscinetti, posteriore con 4 cuscinetti - attacco disco a 6 fori
Peso 1575 gr. senza sganci e paranipple
Complete di sganci rapidi e paranipple
Colori: Bianco grafiche rosso / Nero grafiche rosse

http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm
grazie in anticipo!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Esteticamente non discuto i tuoi gusti;
io le ho viste e toccate con mano in fiera a padova, sono molto belle...niente di particolare, i soliti mozzi cinesi o taiwanesi tipo a2z-funworks ecc...normalissimi cerchi e raggi....
Almeno so dove li fanno e ho conosciuto chi li monta....poi per il resto, con 240€ hai un paio di XT tubless 1620gr, vedi tu
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Esteticamente non discuto i tuoi gusti;
io le ho viste e toccate con mano in fiera a padova, sono molto belle...niente di particolare, i soliti mozzi cinesi o taiwanesi tipo a2z-funworks ecc...normalissimi cerchi e raggi....
Almeno so dove li fanno e ho conosciuto chi li monta....poi per il resto, con 240€ hai un paio di sx tubless 1620gr, vedi tu

Grazie Paolivio!
in realtà non mi servono tubless perchè uso dei copertoni a camera latticizzati, le volevo prendere perchè mi sembra un buon rapporto qualità prezzo. considerando che altrimenti avrei preso le fulcrum red metal 5 1805gr x 165€, spendo 50 euro in piu' ma mi sembravano meglio, poi da ignorante mi sbaglio!:specc: il mio scopo principale è quello di diminuire il peso alla biga e con questi ci guadagnerei veramente tanto! le da per 1575 gr (senza paranipple e sganci)
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
UN ATTIMO!
Non ti ho detto che fanno schifo, anzi!Se prendi delle assemblate altrove non spendi certo molto meno...
Il tuo ragionamento non è sbagliato, se cerchi ruote leggere per alleggerire la bike allora perchè non prenderle?Se poi ti piacciono meglio ancora.
Se non ti interessano i tubless allora ok. Fra l'altro mi sembra che sul loro catalogo che ho a casa ci sia scritto che vendono anche il kit per eseguire la trasformazione in tubless o comunque per la latticizzazione.
Poi è chiaro, ci sono molti siti tipo actionsport che fanno ruote custom.....
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io ti direi di andare di XT...
capisco che usi il copertone da camera latticizzato ma nessuno ti vieta di farlo anche sulle XT!
inoltre il nastro para nippli ti riporta al peso delle XT se non di più...
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
:spetteguless: devo tenerle presente, ho 3 candidate allora... non t nego che stia guardando anche il fattore estetico... la sto personalizzando anche in altre cose... sto trovando un compromesso tra peso, estetica e prezzo e ovviamente qualità!
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
670
326
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
io ho la versione 2010 x camera..... sono fantastiche come scorrevolezza, si adattano bene al uso con lattice, e sono discretamente robuste.....io ho avuto solo un problema se rotta la molla dei denti della ruota libera ma con un po di filo d'acciaio "armonico" (spero di non aver sbagliato il nome del filo :spetteguless:)...in 5 min ho risolto tutto!! un altro piccolo difetto entra facilmente dello sporco tra pignoni e corpo ruoto libera x il resto in un anno facendo circa 7000 km e manutenzione una sola volta il mese scorso x la molla ruota libera vanno decisamente bene!! molto meglio dei cerchi alexrims con mozzi deore
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
io ho la versione 2010 x camera..... sono fantastiche come scorrevolezza, si adattano bene al uso con lattice, e sono discretamente robuste.....io ho avuto solo un problema se rotta la molla dei denti della ruota libera ma con un po di filo d'acciaio "armonico" (spero di non aver sbagliato il nome del filo :spetteguless:)...in 5 min ho risolto tutto!! un altro piccolo difetto entra facilmente dello sporco tra pignoni e corpo ruoto libera x il resto in un anno facendo circa 7000 km e manutenzione una sola volta il mese scorso x la molla ruota libera vanno decisamente bene!! molto meglio dei cerchi alexrims con mozzi deore

Parli delle xt Mutant?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo