cambio ruota RockRider Comp [rottura]

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Pero puo sempre essere che ha "cinghialato" senza accorgersene.

Per me è sicuro che è così, non ti offendere.


la gomma era gonfiata a 2 bar, che non mi sembrano pochi

2 bar sono troppo pochi per una gomma con camera. Non è una gomma tubeless. Per la camera non meno di 2.7/3.0 bar, se no pizzichi.


la camera presenta 2 tagli paralleli e in corrispondenza delle crepe, dunque non è scoppiata a causa della botta, ma per l'apertura del giunto.


Il giunto aperto sta al di fuori del copertone e quindi non in contatto con la camera. I due tagli sono dovuti alla botta, la camera si è schiacciata fra parte inferiore del copertone e i fianchi del copertone stesso. E' un tipo di foratura tipica quando la gomma si schiaccia. Quel tipo di foratura conferma (se ce ne fosse bisogno) che tuo fratello ha scassato il cerchio anche perché teneva lo gomma troppo molle. Le cose sono due: o lui ha evitato di raccontarti tutto (ancora una volta non offenderti ma io propendo per questo) oppure non si è accorto di niente. Mah?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Boda
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
io penso che erano difettati di loro perchè ce ne vuole per rompere un cerchio
Io non lo comprerei ma solo perchè sulla base delle mie esperienze ho visto che se avessi avuto un mozzo di marca avrei avuto meno problemi di reperibilità pezzi e smontaggio.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Per me è sicuro che è così, non ti offendere.
Boda

Piu probabile che quando dice che andava tranquillo, andava tranquillo per come la vede lui...

2 bar sono troppo pochi per una gomma con camera. Non è una gomma tubeless. Per la camera non meno di 2.7/3.0 bar, se no pizzichi.
Boda

In effetti io le nevegal le tengo a 3. Pero le huntchinson sul sito le danno a 2.4 per il suo peso. Di conseguenza ho pensato che non fosse grave 0.5 bar in meno.:nunsacci:
Agiremo di conseguenza...

Il giunto aperto sta al di fuori del copertone e quindi non in contatto con la camera. I due tagli sono dovuti alla botta, la camera si è schiacciata fra parte inferiore del copertone e i fianchi del copertone stesso. E' un tipo di foratura tipica quando la gomma si schiaccia. Quel tipo di foratura conferma (se ce ne fosse bisogno) che tuo fratello ha scassato il cerchio anche perché teneva lo gomma troppo molle. Le cose sono due: o lui ha evitato di raccontarti tutto (ancora una volta non offenderti ma io propendo per questo) oppure non si è accorto di niente. Mah?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Boda

Scusate ma...porca eva che pizzicata !!...non ci avevo pensato che potesse essere una "doppia pizzicata".

In questo caso non ho piu dubbi, mio fratello è un cinghiale magari pure inconsapevole fino ad ora.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto in questa situazione (per me nuova).

p.s.: nessuna offesa Boda, come gia detto mi pareva strano fosse andato dolcemente, ma non avevo sufficiente "esperienza" per escludere il resto.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Guarda, garantito al limone che tuo fratello ci ha sdato di brutto su quella ruota.
Come un mio amico che telefonava al padre di notte dicendo "papà ho toccato" e poi ogni volta c'erano 8.000 di danni alla macchina.
Ricompra un cerchio uguale tanto tuo fratello potrebbe sderenarlo di nuovo. Se gli metti un cerchio pregiato è sicuramente più delicato. Se ce ne metti uno più pesante è sicuramente più costoso. Non vale la pena lo sbattimento tanto ho capito che tuo fratello è più giovane di te e non ha la testa ancora per tenere bene le cose.
La pizzicata... ringrazia che si è limitata a quello. Il cerchio oltre che bozzato si è aperto e si è svergolato. Ci vuole un carico di parecchie decine di chili per fare quello e quando dico parecchie decine dico oltre i cento. Ringrazia che non sia collassato del tutto.

Boda


Piu probabile che quando dice che andava tranquillo, andava tranquillo per come la vede lui...



In effetti io le nevegal le tengo a 3. Pero le huntchinson sul sito le danno a 2.4 per il suo peso. Di conseguenza ho pensato che non fosse grave 0.5 bar in meno.:nunsacci:
Agiremo di conseguenza...



Scusate ma...porca eva che pizzicata !!...non ci avevo pensato che potesse essere una "doppia pizzicata".

In questo caso non ho piu dubbi, mio fratello è un cinghiale magari pure inconsapevole fino ad ora.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto in questa situazione (per me nuova).

p.s.: nessuna offesa Boda, come gia detto mi pareva strano fosse andato dolcemente, ma non avevo sufficiente "esperienza" per escludere il resto.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il cerchio era buono e pure bello robusto visto che non è roba light.
Nessun difetto, solo un'errata pressione e un uso improprio.

Boda


io penso che erano difettati di loro perchè ce ne vuole per rompere un cerchio
Io non lo comprerei ma solo perchè sulla base delle mie esperienze ho visto che se avessi avuto un mozzo di marca avrei avuto meno problemi di reperibilità pezzi e smontaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Da decathlon funziona cosi.
16€ montaggio di: disco, cassetta, camera e copertone

Ho ricomprato la stessa ruota (RockRider Comp), dato che alla fine ne è uscito che non è per niente male.

Ne abbiamo approfittato anceh per fare il famoso controllo gratuito dei primi tre mesi. (ovvaimente non ce n'era molto bisogno...)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Risolto.
Con 66€ e il commento dell'impiegato:"ma guarda che non ci si puo fare DH con questa!!", ho fatto sostituire (mano d'opera compresa) la ruota.

Ancora grazie a tutti per l'aiuto.


Quindi se la montano loro ne puoi comprare una sola, altrimenti se ne devono acquistare due per forza come queste? :nunsacci:

gd-asset_17052080.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo