cambio rp23 con pearl3.3

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Dico che il lock-out è ok, anche se il motion control non è un vero e proprio lock-out, dato che con il gate tutto chiuso rimane sempre qualche mm di corsa.
Magari considera che il Pearl non lo fanno più...il Monarch non ti piace?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
lo voglio cambiare sia per il lock-out che per la manutenzione meno costosa. che ne dici?

Il Pearl ha qualche problemino di surriscladamento. Anche Muldox se n'era lamentato, come pure Borich. Altri del nostro gruppo (beermaster) non hanno mai avuto simi problemi.
Personalmente non so se passerei da un RP 23 ad un Pearl. Seppur il funzionamento del pearl sia ottimo, penso che il Fox abbia una miglior resistenza su discese veloci/sconnesse e lunghe e mantenga molto bene le sue prestazioni, soprattutto da caldo.
Il propedal di FOX poi è molto valido.
Il grosso vantaggio del Pearl è che è molto progressivo verso la fine, quindi è difficile prendere grossi fondocorsa.
Comunque sull'affidabilità e sul comportamento anche i Fox mi hanno un po deluso. Il mio DHX air 4.0 è super lineare e adesso ha pure smesso di funzionare bene (affondamento ruvido e propedal che funziona e non fuonziona).
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Il Monarch non ha il Lock-out

Io sinceramente non cambierei RP23,a meno che abbia dei problemi seri ,anche perchè la semplice manutenzione della parte aria non costa un'esagerazione
Per conoscenza ho sia on RP23 che un Monarch ,tutte e due ,per me ,ottimi ammortizzatori ad aria.( RP 23 migliore nelle regolazioni ,soprattutto ritorno,la rotellina del Monarch è per me decisamente scomoda,e valvola aria all'apparenza più solida )

Ciao Fausto
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma visto che avete l' RP23 chiedo una cosetta: le tre regolazioni del propedal sono facili da selezionare? ovvero metti la leva su propedal attivato, tiri il pomello, regoli in senso orario e rischiacci il pomello. e' veramente cosi' semplice? a me non sembra. inoltre, la leva che decide se propedal attivato-disattivato fa solo uno scatto, cioe' la spingi da una parte attiva il propedal, la tiri dall'altra si disattiva il propedal, o a seconda del livello di propedal inserito la leva, per arrivare da una posizione di propedal aperto a propedal inserito fa uno o piu' scatti, prima di arrivare al limite della sua corsa? dico questo perche' se il propedal e' impostato al primo livello, la leva ha due posizioni, ma se il propedal lo imposto al secondo o al terzo, ci sono dei "click" intermedi nella leva e non so se la cosa sia regolare.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
a seconda del livello di propedal inserito la leva, per arrivare da una posizione di propedal aperto a propedal inserito fa uno o piu' scatti, prima di arrivare al limite della sua corsa? dico questo perche' se il propedal e' impostato al primo livello, la leva ha due posizioni, ma se il propedal lo imposto al secondo o al terzo, ci sono dei "click" intermedi nella leva e non so se la cosa sia regolare.

attenzione perchè a me è successo se non era attivato bene in livello di propredal (selettore non perfettamente sul numero o non rientrato bene in sede), non credo faccia bene all'idraulica
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Qualcuno mi consiglia?

Io ho un RP23 ma l'ho potuto testare molto poco. Da questo poco e da quel che sento in giro ti consiglio vivamente di tenertelo stretto. Lavora egregiamente e ha un comportamento a cui altri ammo ad aria nemmeno si avvicinano (molto lineare, senza frenamenti o sfrenamenti improvvisi lungo la corsa). Per quanto riguarda l'assistenza posso dirti che BSC lavora bene (ho mandato loro un dhx5 un anno fà) e il prezzo di un assistenza non mi sembra diverso da quello di altre case. Tieni conto che l'RP23 è uno dei più affidabili in commercio, la necesssità di assistenza sarebbe quindi poco frequente. Il propedal lavora alla perfezione e settato a 3 lo trovato praticamente bloccato anche sul mio Bolder (singlepivot).
Dirt, che reputo forse la rivista più seria del settore, ne ha parlato molto bene anche a riguardo dei loro "long term test" (test a lungo termine).
Se posso permettermi un consiglio, quello che farei dopo un annetto è farlo revisionare da Push Industries e con l'occasione far regolare la compressione a doc; dovrebbe costare poco più di una revisione da BSC.
Ho sentito parlare molto bene anche del Pearl e se lo avessi lo terrei ma non andrei a cambiare un RP23 per un Pearl.
Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo