Cambio route con Mavic CrossTrail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Buongiorno Ragazzi,

Ho bisogno di chiedervi un consiglio per una scimmia che mi sta attanagliando...

Premetto che ho una Scale35 2010 con i suoi cerchi originali che sono dei DT Swiss 445D i quali vanno sicuramente già benissimo per l'xc che pratico a livello amatoriale!

Al momento però giro con delle coperture Swalbe RocketRon che sono ormai arrivate alla frutta, la camera slime e la fascia Geax Kevlar anti forature... decisamente TROPPO! Ma è anche vero che non ho ancora forato 1 volta! (sgrat-sgrat)

Volevo provare il tubless per alleggerire un pò la ruota ma i DT swiss vanno latticizzati con la modifica tipo EOT o Joe's e quindi alla fine il risparmio di peso non è poi così importante rispetto alla camera+fascia.

Dal mio spacciatore ho trovato una coppia di CrossTrail 2011 disc nuove che probabilmente andranno in sconto a breve e quindi pensavo ad una nuova coppia di ruote complete con pneumatici tubless e lattice...

I dt li terrei comunque montati con delle coperture stradali con camera per fare un pò di asfalto...

Voi che dite?

Vale la pena il cambio dei miei DTSwiss con i Mavic? Qualcuno di voi li ha provati?

La scimmia è la scimmia, questo non si discute e i mavic mi piacciono da morire.. non peso poco 80kg e i mozzi dei mavic sono molto più rinforzati dei miei dt.
Una latticizzazione sui miei con 30 euro scarsi me la cavo.. la coppia di Mavic completa di dischi avid o compatibili e cassetta per sram x9 quand'anche scontati sono almeno 300-350 euro.

Quanto fa la differenza un cerchio come il CrossTrail rispetto al mio??

Aspetto i vostri consigli ragazzi!!

Grazie mille!
Ciao
Salvatore
 

giangy 78

Biker ultra
ho avuto i crosstrail per due anni su una full 140mm. sicuramente sono piu' resistenti e rigidi rispetto ai dt swiss. anche piu' belli secondo me. non posso quindi parlarne male. infatti sono passato poi a nuovi cerchi mavic crossmax st su full 120mm.......certo poi che il top sarebbero i crossmax srl,ma poi il portafoglio piangerebbe di brutto.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , non ho mai avuto i DT , ma ho fatto montare sulla mia nuova bici i Crosstrail , sono ormai 10 anni che uso i tubeless e non tornerei indietro , con queste ruote mi trovo bene e anche il peso e' abbastanza contenuto (1685 gr la coppia ) .
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ho la tua stessa bici, però del 2009, sulla quale ho montato subito i Crosstrail. Mi sono sempre trovato benissimo, pur facendo spesso sentieri più AM che XC e non ho mai avuto problemi. Poi mi sono anche accorto che pesano meno degli originali, rendendo la bici più scorrevole, oltre che confortevole. Inoltre in un anno e mezzo di utilizzo non ho mai avuto problemi con forature!
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti, pure io vorrei montare i Crosstrail e passare a tubless ( se non cambio tutta la bici o_0 ).
Pensavo a questi cerchi anche in virtù del fatto che peso 95 kg e quindi mi serve un cerchio robusto per un utilizzo a metà tra XC e AM sulla mia front.

Adesso monto coperture RO-RO da 2,25 con sigillante + fascia geax e pressioni che stanno tra 2.5-2.6 dietro e 2.2-2.3 davanti; non mi trovo male ma il peso di sente e il comfort al posteriore non è il massimo... talvolta mi pare di stare su un canguro !

Se non passo ad una full, volevo quindi cambiare i cerchi per i Mavic Crosstrail 2013 ; che ne pensate ?
Ho letto che li hanno pure alleggeriti del 15% e resi più robusti !!!

Ah, già che sono in tema, meglio montare Rocket-Ron Evo TL Ready con Snake Skin oppure direttamente Nobby Nic Tubeless Evo ?

Parlo di Schwalbe perchè non conosco Maxxis ma accetto consigli di ogni tipo ;)
Tnks
 

Classifica mensile dislivello positivo