Cambio rotore per Shimano slx m 7120.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.752
1.185
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Bisogna farlo con dischi e pastiglie nuove. E se devi spurgare è una rogna. Francamente uso i loro dischi e amen, frenano una bomba. Durano poco, quello si.
Ma piuttosto che tentare la fortuna con galfer e similia li cambio più spesso.
Basterebbe avere un blocchetto giallo più spesso di quelli che si trovano di solito.. qualcuno ci ha pensato a farlo?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.752
1.185
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
In teoria bisognerebbe aumentare lo spessore di 1/2mm ma cmq dubito ci sia tanto margine sui pistoncini ad entrare ulteriormente.
guarda ho cambiato disco e pastiglie qualche giorno fa, messo il bicchierino sulla pinza con un pochino di olio, con le pastiglie vecchie messe ho tirato dentro tutti i pistoncini, il blocchetto giallo che ho io andava bello largo, ci saranno stati tranquillamente 0.2/0.3 mm..
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.885
13.650
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quello che mi chiedo è, dato che originariamente è previsto che i pistoncini lavorino ad un diverso livello min/max, cambia poi qualcosa nel funzionamento?
Mi pare strano che un progetto che prevede un dsto spessore sia così elastico da tollerare dischi con mezzo cm di spessore in più. Capisco passare a 2 cm ma 2,3 mi pare veramente un altro mondo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che mi chiedo è, dato che originariamente è previsto che i pistoncini lavorino ad un diverso livello min/max, cambia poi qualcosa nel funzionamento?
Mi pare strano che un progetto che prevede un dsto spessore sia così elastico da tollerare dischi con mezzo cm di spessore in più. Capisco passare a 2 cm ma 2,3 mi pare veramente un altro mondo.
Considera che col blocchetto giallo i pistoni sono già un po' fuori rispetto alla loro battuta, quindi si riesce tranquillamente ad alloggiare un disco leggermente più spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo