Cambio Rohloff Speedhub

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
...scusami rileggendomi mi son' sentito un po' stronzo.... :???:

1. il nexus a me non mi fa salire... non ha i rapporti adeguati! (a parte il numero, del quale non sono a conoscenza)
2. voglio i dischi
3. mi da + affidamento (parecchio) il rohloff, voglio una cosa a zero-manutenzione
4. ...mi piace il rohloff

...a parte la supponenza però è come se confrontassi un nexave con un saint...
sia come livello qualitativo che come livello di posizionamento nel mercato...

:-o

stefun

Biker superis
Pe ha scritto:
...scusami rileggendomi mi son' sentito un po' st....o.... :???:

1. il nexus a me non mi fa salire... non ha i rapporti adeguati! (a parte il numero, del quale non sono a conoscenza)
2. voglio i dischi
3. mi da + affidamento (parecchio) il rohloff, voglio una cosa a zero-manutenzione
4. ...mi piace il rohloff

...a parte la supponenza però è come se confrontassi un nexave con un saint...
sia come livello qualitativo che come livello di posizionamento nel mercato...

:-o
questo è discutere e confrontarsi! o-o
Volevo proprio sapere, tra l'altro, quali rapporti coprono le 8 velocità del nexus. Ad esempio: c'è dentro qualcosa di simile al 22/34 che tanto godo in salita?
Ste

Aldone

Biker marathonensis
Scusate la domanda: MA COME FATE A MONTARE QUESTO COSO SU UNA FULL?????
Alla fine della storia si monta come se la bici fosse una Single speed; quindi se non avete a disposizione una rigidona con i forcellino orizzontali non c'è verso di montarlo ... o mi sono perso qualcosa??
Ok ci sono i tendi catena tipo DMR ma allora tanto vale avere una cambio convenzionale e comunque il discorso tendicatena continua a valere solo per gli hardtail.

X Sonic
Come peni di montarlo su una Blur????

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Aldone ha scritto:
Scusate la domanda: MA COME FATE A MONTARE QUESTO COSO SU UNA FULL?????
Alla fine della storia si monta come se la bici fosse una Single speed; quindi se non avete a disposizione una rigidona con i forcellino orizzontali non c'è verso di montarlo ... o mi sono perso qualcosa??
Ok ci sono i tendi catena tipo DMR ma allora tanto vale avere una cambio convenzionale e comunque il discorso tendicatena continua a valere solo per gli hardtail.

X Sonic
Come peni di montarlo su una Blur????
Se non ci sono i forcellini orizzontali o se il carro è ammortizzato, devi montare il tendicatena che ti viene fornito con il Rohloff.
Il tendicatena non ha nulla a che vedere con un cambio, se ne stà li buono buono e fermo fermo, al contrario di una cambio che deve lavorare come un ossesso.
Come Sonic peni di montare un Rohloff su una Blur, non lo sò e non credo che abbia intenzione di farlo,
io l'ho già fatto, come richiestomi dal proprietario della Blur, il lavoro è venuto bene, naturalmente, e tutto funziona al meglio.
A te non piace il Rohloff, comprensibilissimo, pensa che a me non piace la Blur, infatti non me la sono comprata!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo