Cambio RockRider 5.1

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Lo so che è una bici supereconomica, ma voglio comunque provarci :-)
Vi spiego, era imprecisa nella cambiata (parlo del posteriore)...Alcune marce entravano, altre no...Ho fatto praticamente tutte (e dico tutte) le regolazioni che sono sul topic della manutenzione, senza ottenere praticamente NESSUN CAMBIAMENTO....S'è rotto il cambio?
Tanto...io Lunedì la porto dal deca, anche se non è + in garanzia, ma giusto per sapere, che non ci dormo proprio! :-)
 

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
per quel che ne so io (poco e appreso proprio da questo forum), uno degli indiziati in questi casi potrebbe essere il forcellino del cambio post non più dritto/ parallelo rispetto all'asse longitudinale della bici
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Se ci dai più informazioni sul deragliatore e sui comandi possiamo esser più precisi. Comunque controlla il forcellino posteriore se è storto o no, se è un cambio shimano prova a controllare regolando la vite che c'è sul deragliatore, prova a cambiare il cavo e controlla le guaine.
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Se ci dai più informazioni sul deragliatore e sui comandi possiamo esser più precisi. Comunque controlla il forcellino posteriore se è storto o no, se è un cambio shimano prova a controllare regolando la vite che c'è sul deragliatore, prova a cambiare il cavo e controlla le guaine.

E' un cambio shimano, ed è reverse. La bici non ha preso botte, quindi il forcellino è diritto. Le viti le ho regolate, ho provato tutte le combinazioni, ma non ho notato nessun cambiamento...Il cavo non so proprio come cambiarlo (non ho neanche quello di ricambio) e le guaine...non so cosa siano!
Eh ragazzi, sono ignorantello, lo so!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se il cambio posteriore risulta impossibile da regolare, bisogna far controllare, come detto, il forcellino supporto cambio, il cambio stesso, che non sia storto, e la scorrevolezza di cavi e guaine. E magari anche un occhiata alla cassetta, che sia ben serrata.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Lo so che è una bici supereconomica, ma voglio comunque provarci :-)
Vi spiego, era imprecisa nella cambiata (parlo del posteriore)...Alcune marce entravano, altre no...Ho fatto praticamente tutte (e dico tutte) le regolazioni che sono sul topic della manutenzione, senza ottenere praticamente NESSUN CAMBIAMENTO....S'è rotto il cambio?
Tanto...io Lunedì la porto dal deca, anche se non è + in garanzia, ma giusto per sapere, che non ci dormo proprio! :-)

stesso mio problema poi alal fine ho cambiato bici :-D
cmq è il cambio allentato, la 5.1 ha il problema che l'attacco al forcellino si allenta facendo muovere il cambio e sfanculando le regolazioni.
Io risolsi cambiando la vite ed inserendo una vite passante con teste molto fini in modo che tiri di più.

ciaooo
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
stesso mio problema poi alal fine ho cambiato bici :-D
cmq è il cambio allentato, la 5.1 ha il problema che l'attacco al forcellino si allenta facendo muovere il cambio e sfanculando le regolazioni.
Io risolsi cambiando la vite ed inserendo una vite passante con teste molto fini in modo che tiri di più.

ciaooo

Ti ringrazio, anche se non ho capito molto bene...Domani la porto dal deca comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo